Proseguono le iniziative dell’associazione per la Ricerca Neurogenetica onlus

In Sanità On
- Updated
neurogenetica - lameziaterme.it

Dopo la bella esperienza a teatro con “il vangelo secondo Antonio” scritto e interpretato da Dario De Luca in cui l’associazione ha avuto la gentile collaborazione di AMA Calabria, Soroptimst e AIDM, il prossimo 16 dicembre sarà la volta di: “A cena con il Prof. Silvio Greco”.

L’evento, presso Casino Lenza di Lamezia Terme, vedrà, appunto, all’opera Silvio Greco biologo marino, professore universitario, presidente del Comitato scientifico di Slow Fish, gastronomo e chef per passione. Autore di oltre duecento pubblicazioni scientifiche e di due libri “Guarda che mare” e “il pesce” illustrato da Sergio Staino editi da Slow Foof Editore.

Per questa occasione l’associazione per la Ricerca Neurogenetica onlus ha chiesto il coinvolgimento di Slow Food condotta di Lamezia Terme, gli Istituti scolastici Einaudi e L. da Vinci nonché l’aiuto di tanti amici e di importanti aziende lametine e non che hanno sempre creduto in questi progetti.

Scopo di questa manifestazione sarà non solo quello di raccogliere fondi per supportare il Centro Regionale di Neurogenetica e per finanziare Casa Alzal, struttura creata 15 anni fa e gestita dall’ ARN onlus, ma anche quello di portare all’attenzione di tutti le patologie dementigene tra le quali la malattia di Alzheimer.

Giuseppe Donato

Articoli Correlati

Lamezia, lo sciopero fa capolinea davanti al Comune (Foto + Video)

Il corteo dello sciopero generale è arrivato nel piazzale del comune di Lamezia Terme sito in via Arturo Perugini

Read More...

Lamezia non muore e lotta con il cuore!

Lamezia non muore e lotta con il cuore! (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu