LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

No ‘NdranghetaTour 2018, delusione per la tappa di Rossano

1 min read
No 'NdranghetaTour 2018, delusione per la tappa di Rossano

No 'NdranghetaTour 2018, delusione per la tappa di Rossano

L’Associazione Legalità Organizzata, con Pino Masciari ed il Presidente Avv. Roberto Catani, insieme ad altri associati, sono in Calabria per portare un messaggio di legalità in oltre 15 comuni durante il No ‘ndrangheta Tour 2018.

Il tour della Calabria con due camper, organizzato dall’associazione fondata dall’ex imprenditore calabrese e testimone di giustizia Pino Masciari, è partito il 17 maggio da Limbadi e farà tappa a Lamezia lunedi 21 maggio.

Rosarno era la quinta tappa. Le speranze erano davvero molte ed invece sono naufragate.

Racconta Pino Masciari:«Arriviamo in una Rosarno del tutto desolata. Nessuno ad accoglierci all’ora indicata; nessuna delle istituzioni comunali ad attenderci. Le forze dell’Ordine non erano presenti durante la sosta programmata. Lo Stato non è presente…desolatamente non presente.»

Il tour – spiegano gli organizzatori – si concludera’ il 23 maggio a San Giovanni in Fiore (Cs), centro silano legato alla figura dell’abate di Celico, Gioacchino da Fiore, del XII secolo, che profetizzo’ il compimento della giustizia nella vita terrena, mediante l’emancipazione spirituale e dunque l’armonia civile degli uomini”.