LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Noi con Salvini nelle piazze per dire No allo Ius Soli

2 min read

Continua in un moto sempre più crescente l’attività di Noi con Salvini Calabria, i primi giorni di dicembre saranno caratterizzati da diverse attività e appuntamenti.
Ius SoliComunicato Stampa

Si parte sabato e domenica con i gazebo e la raccolta firme per dire “no” allo Ius Soli.
Una iniziativa nazionale promossa dal segretario Matteo Salvini per dare un segnale forte e di protesta contro un progetto di legge ingiusto, che snaturalizza il valore e l’importanza della cittadinanza italiana.
Sarà una vera e propria mobilitazione di piazza che coinvolgerà tante realtà calabresi, tra cui Lamezia Terme, Catanzaro, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Pizzo Calabria, Tortora, Rossano, Roccella Ionica, Cassano, Rosarno, Sibari, il tutto per ribadire che la cittadinanza non è uno strumento per integrarsi, bensì l’approdo finale di un percorso consapevole di integrazione.
Lunedì arriverà in Calabria il Senatore Raffaele Volpi, vice presidente nazionale di Noi con Salvini.
Accompagnato dalla dirigenza regionale, sarà impegnato in un tour che farà tappa nell’alto tirreno cosentino a Tortora, per l’inaugurazione della sede cittadina di NcS e per presiedere un incontro pubblico presso il Municipio alle ore 15.00, alla presenza di Simpatizzanti, militanti, giornalisti e delle autorità.
Il tour proseguirà pomeriggio alla volta di Rossano, dove per l’occasione sarà inaugurata la sede cittadina e alle ore18.45 presso la ex delegazione municipale si terrà il convegno “nuove prospettive per la Calabria”, nell’occasione il Sen. Volpi consegnerà una targa al merito al dott. Salvatore Senatore Brigadiere capo dei Carabinieri che si è contraddistinto per il suo servizio.

Domenico Furgiuele
Coord. Noi con Salvini Calabria

Copyright © All rights reserved.
Click to Hide Advanced Floating Content