LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Nominati i membri del direttivo dell’Epli Calabria

2 min read
Nominati i membri del direttivo dell’Epli Calabria
Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

I rappresentanti delle Pro Loco calabresi si sono ritrovati a Mongiana ed hanno eletto alla carica di presidente Giuseppina Ierace, della Pro Loco di San Giogio Morgeto


Il borgo delle Reali Ferriere, come cornice perfetta di un evento che segnerà la storia presente e futura di Epli Calabria, che prosegue il proprio percorso nel panorama del Terzo Settore regionale, compiendo un ulteriore passo in avanti verso quello che sarà il proprio assetto definitivo, a sostegno delle Pro-Loco iscritte.
Nel corso della prima assemblea elettiva, di scena a Mongiana, l’ente di nuova costituzione ha eletto la propria squadra di “governo” dotandosi di fatto di una struttura operativa e di rappresentanza.

Per guidare questa prima fase, fondamentale per lo stesso ente, è stata scelta Giuseppina Ierace, presidente della Pro-Loco di S. Giorgio Morgeto, e già impegnata in attività di coordinamento su base regionale, negli anni scorsi. Una guida autorevole dunque, capace di parlare in maniera diretta ed efficace alle Pro-Loco
e di confrontarsi con schiettezza e determinazione con le istituzioni. Ierace succede a Loris Ciurleo,
giovanissimo traghettatore di Epli, che ha dimostrato nella fase di progettazione dell’ente, di essere una risorsa valida e affidabile.

«Sono davvero molto orgogliosa della fiducia che le Pro-Loco hanno scelto di accordarmi – commenta a caldo Giuseppina Ierace – segno di un lavoro passato svolto sempre con passione e dedizione. Impegno che ovviamente rinnovo e che metto a disposizione di tutte le Pro-Loco Epli al fine di offrire loro supporto, assistenza e servizi continui, funzionali ad una vita associativa trasparente e condivisa. Epli Calabria – conclude la neo presidente – nasce proprio con questa mission, e sono sicura che l’avvio di questo percorso comune possa contribuire in maniera netta a centrarla appieno».

Nel corso dell’assemblea, sono state inoltre elette tutte le altre figure che comporranno l’organigramma Epli Calabria per i prossimi cinque anni:

Presidente: Giuseppina Ierace (Pro-Loco Morgetia)
Consiglieri: Anna Maria Sergi (Pro-Loco Careri) – Responsabile Delegazione Reggio Calabria
Antonio Minnici (Pro-Loco Caraffa del Bianco)
Concetta Macrì (Pro-Loco Gerace)
Sebastiano Stranges (Pro-Loco Taurianova)
Santo Morabito (Pro-Loco Cardeto)
Giuseppe Maiuli (Pro-Loco S. Costantino C.) Responsabile Delegazione Vibo Valentia
Michele Pisano (Pro-Loco Gerocarne)
Antonietta Clemente (Pro-Loco Mileto)
Francesco Siciliano (Pro-Loco Casali del Manco-Spezzano P.) Responsabile Delegazione Cosenza
Maria Elena del Pizzo (Pro-Loco Amantea)
Francesco Canino (Pro-Loco Simeri Crichi) Responsabile Delegazione Catanzaro
Gianni Porcelli (Pro-Loco Caccuri) Responsabile Delegazione Crotone

Componenti Organo di Controllo: Rocco Romeo (Pro-Loco Casignana)
Domenico Bloise (Pro-Loco Rende)
Domenico Barbaro (Pro-Loco Limbadi)

Click to Hide Advanced Floating Content