LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Nominato il vincitore del photo contest #ArcheoLamezia

2 min read
Castello normanno svevo

Termina con la nomina del vincitore del contest fotografico #ArcheoLamezia la tre giorni che il Museo archeologico Lametino ha organizzato online sulla propria pagina facebook

Il Museo archeologico Lametino si è impegnato assiduamente durante le Giornate Europee dell’Archeologia 2020 e digitalmente offrendo un ricco programma di eventi che ha interessato un pubblico vasto, dai più giovani ai meno giovani.

Oltre alla pubblicazione di due video, Archeoviaggio e Itinerari archeologici lametini, visibili sulla pagina Facebook ufficiale del museo, gli operatori museali hanno dedicato l’intera giornata di sabato 20 giugno ai piccoli archeologici con una seria di post studiati ad hoc, dagli indovinelli ai puzzle da risolvere.

L’evento che ha però coperto interamente le GEA di quest’anno è stato il contest fotografico #ArcheoLamezia in collaborazione con il canale Instagram #IgersLameziaTerme, sempre sensibile alla valorizzazione del patrimonio culturale della piana.

Ad aggiudicarsi il primo posto del concorso è stato Alberto Spalliera con uno scatto che riprende dall’alto il Castello normanno-svevo di Nicastro, uno dei luoghi simbolo della storia che ha segnato il nostro territorio.

Il Museo archeologico Lametino riaprirà le porte al pubblico nuovamente da martedì prossimo, con ingresso gratuito e contingentato, in linea con le linee guida imposte dall’emergenza sanitaria.

Felicia Villella