Nuoto, la Rari Nantes conquista medaglie d’oro e record regionale con Matteo Torchia

In Attualità, Sport On
- Updated

Primo meeting fuori regione per gli esordienti della Rari Nantes Lamezia Terme che conquistano medaglie d’oro e record regionale con il giovane Matteo Torchia.

Si è svolto a Calimera (LE), l’11 e 12 febbraio scorsi, il I° Meeting Salento Swim Cup sotto l’egida della Federazione Italiana Nuoto (FIN) e del CONI.
A questo importante appuntamento agonistico hanno preso parte tantissime società provenienti da tutta Italia tra cui la blasonata Circolo Canottieri Aniene di Roma ed inoltre due atleti della Nazionale di nuoto, i ranisti Nicolò Martinenghi e Fabio Scozzoli.

La Rari Nantes Lamezia Terme ha partecipato alla manifestazione con gli atleti, TORCHIA Matteo (2004), VENTURA Angelo (2004), CALO’ Andrea (2004), DAVOLI Alessandro (2005), GIAMPA’ Lucia (2005) ed AIELLO Ludovica (2005) tutti categoria Esordienti A, accompagnati dal Presidente LABATE Maria Pia e da ANGOTTI Vanessa.

L’atleta TORCHIA Matteo (2004) conquista la medaglia d’oro nei 100 e 400 stile libero e nei 200 misti, in più ottiene il RECORD regionale nei 400 stile con il tempo di 4’34”63, ben 3 secondi meno del precedente record.

Più che soddisfatti i mister STRANGIS Francesco e PORRETTA Fabrizio, che si congratulano con i loro ragazzi e che ci tengono a precisare che solo con la determinazione, la perseveranza e la costanza si possono superari i propri limiti e gioire dei personali progressi attenuti.

Articoli Correlati

Lipu annuncia: 74 nuovi nati di cicogna bianca. Bilancio positivo

Secondo i riscontri della Lipu, vi sono  un nato in più e una coppia in più rispetto al 2017.

Read More...

AMA Calabria è primo ente musicale italiano di concertistica

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente di AMA Calabria, Aurelio Pollice. (altro…)

Read More...

Vibo. Sgominata cosca dedita coltivare droga

A capo il figlio del boss Emanuele Mancuso, che ha iniziato a collaborare (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu