LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Nuova apertura serale per il Museo archeologico Lametino

2 min read
Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Si terrà dalle ore 18.30 alle 22.00 di sabato 24 luglio la Collaterale “In equilibrio tra passato e Presente” del Maestro Renzo Eusebi

In occasione della donazione del M° Renzo Eusebi alla città di Lamezia Terme della sua pitto-scultura prevista per sabato 24 luglio, il Museo archeologico Lametino presenta la Collaterale In equilibrio tra passato e Presentedello stesso Maestro.

L’evento si terrà in collaborazione con Gallerie Arte&Antichità Passato Prossimo e Arte Antica e Design e con la partecipazione del critico d’arte Jean-François Pugliese, e sarà articolata negli spazi del Complesso del San Domenico e nelle sale museali del Museo archeologico. La mostra prevede l’istallazione di  pitto-sculture che hanno lo scopo di creare un rapporto visivo/emozionale con le collezioni esposte nelle sale, connubio tra nuove simbologie comunicative e antiche testimonianze.

E’ quanto si apprende dal profilo social del istituto museale. In contemporanea all’istallazione in Piazza Bovio di una delle opere dell’artista, di cui lo stesso fa dono alla cittadinanza, sarà possibile godere di ben 55 opere che saranno installate negli spazi museali e nel chiostro a partire dalle ore 18.30 di sabato 24 luglio e fino al 31 luglio. Per l’evento del 24 il museo ha previsto una apertura straordinaria serale dalle ore 18.30 alle ore 22.00.

L’ingresso è gratuito con prenotazione all’indirizzo mail drm-cal.lametino@beniculturali.it o al numero +39 3207984594, per gruppi contingentati di persone, massimo 15, secondo le disposizioni anti-covid. Dettagli in locandina.

Felicia Villella

Click to Hide Advanced Floating Content
corapi