LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Brindisi per il nuovo bookstore Rubbettino all’aeroporto di Lamezia Terme

2 min read
Brindisi per il nuovo bookstore Rubbettino all'aeroporto di Lamezia Terme
Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Inaugurato al principale aeroporto della Calabria il nuovo punto vendita della casa editrice Rubbettino.

All’aeroporto di Lamezia Terme, nella serata odierna, è stato inaugurato il bookstore di Rubbettino Editore.
Si tratta del secondo punto vendita della casa editrice di Soveria Mannelli dopo il primo aperto quasi mezzo secolo fa da Rosario Rubbettino, fondatore nel 1972 del marchio, nel centro della popolosa città montana del Catanzarese.

A fare gli onori di casa l’editore Florindo Rubbettino che si è detto orgoglioso di questa nuova avventura in un luogo come l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, un centro di scambi che già ospita altre eccellenze della Calabria.
“La scelta è stata quasi obbligata – dice Florindo Rubbettino – perché questa è la porta della Calabria. Qui si arriva e qui si parte.”

Brindisi per il nuovo bookstore Rubbettino all'aeroporto di Lamezia Terme

L’obiettivo del nuovo punto vendita è quello di contribuire a far conoscere la Calabria a tutte le persone che vi giungono approdando come prima tappa allo scalo lametino, principale punto di partenza per esplorare l’intera regione.
Rubbettino prosegue nel suo racconto del territorio, che è anche fine ultimo dell’Associazione Italiana Sommelier Calabria, che nello stesso appuntamento ha organizzato, in collaborazione con le Cantine Statti, Costantino e Tesori del Sole, una degustazione di vini e oli di Calabria.

Rubbettino e l’ Associazione Italiana Sommelier Calabria hanno inoltre portato a termine il progetto del volume I vini e gli extravergini della Calabria, una guida sulla tradizione vitivinicola della regione, presentato dopo i brindisi di rito nel nuovo bookstore Rubbettino.

Antonio Pagliuso

Click to Hide Advanced Floating Content