Offerta del tradizionale cero votivo al santuario di sant’Antonio

In Attualità On
- Updated

La commissione straordinaria invita i cittadini a partecipare all’offerta del cero votivo

LAMEZIA. Nella città della Piana, nonostante le polemiche delle ultime settimane, si inizia a respirare l’aria della festa.

Oltre alla consueta “tredicina”, sono stati indicati gli altri appuntamenti civile e religiosi propedeutici ai festeggiamenti del 13 giugno. Tra questi vi è chiaramente la tradizionale offerta del Cero Votivo a S. Antonio di Padova.

Quest’anno sarà la commissione straordinaria del comune di Lamezia Terme a presentare l’offerta al Santuario martedì 12 giugno.

Alle dieci del mattino commissione e cittadini si ritroveranno presso la sede municipale ex Nicastro, da dove le autorità religiose, civili e militari e i rappresentanti delle associazioni guideranno il corteo alla volta del Santuario di S. Antonio di Padova dove verrà offerto il cero votivo.

Redazione

Articoli Correlati

Castrovillari presenta la 61ma edizione del Carnevale e Festival del folklore

Castrovillari. Nello splendido scenario di Villa Bonifati, nel cuore delle vigne, sarà presentato alla stampa, giovedì 21 febbraio alle

Read More...

Lamezia. Ancora ‘in gabbia’ il Bastione di Malta, simbolo della città

LAMEZIA. Focus sulla storia passata e recente del Bastione di Malta, simbolo della città di Lamezia, da anni oggetto

Read More...

Uil trasporti e Ugl trasporto aereo: “Accordo precari, Sacal faccia retromarcia”

Benedetto Cassala e Giuseppe Di Cello, a nome delle segreterie provinciali di Uil Trasporti e Ugl Trasporto Aereo dicono

Read More...

Mobile Sliding Menu