Ospedale Lamezia: disponibili vaccini antirosolia in donne non immuni

In Sanità On
Ospedale Lamezia - LameziaTerme.it

Nell’Unità Operativa Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme è attiva l’offerta di vaccinazione antirosolia in donne non immuni. La disponibilità dei vaccini si è resa possibile grazie alla collaborazione del Direttore del Dipartimento di Prevenzione dr. De Vito e del Dr. Raffa.

Ospedale di Lamezia Terme

Nell’ambito del Piano Regionale Prevenzione (PRP) 2014-2018, il Programma 3 – Prevenzione della Salute della Donna e del Bambino – prevede come obiettivo l’offerta della vaccinazione per la Rosolia in donne non immuni nel post-partum e post IVG (interruzione volontaria di gravidanza).

Nello stesso Programma è previsto l’obiettivo dell’allattamento al seno i cui Corsi sono già iniziati nel Reparto di Neonatologia di Lamezia. Ovviamente lo stesso obiettivo è da sempre perseguito, e continuerà ad esserlo, in tutte le Unità di Tutela donna e Infanzia del Territorio (Consultori Familiari).

Il Dipartimento Materno Infantile dell’ASP di Catanzaro, diretto dal Dott. Domenico Perri sta, inoltre, per attivare due Ambulatori a livello territoriale, uno a Lamezia e il secondo a Soverato, dedicati alla Prevenzione dell’Osteoporosi, altro obiettivo del Piano Regionale di Prevenzione.

Articoli Correlati

famiglia distrutta in incidente-LameziaTermeit

Scontro mortale su A1: intera famiglia distrutta

Coinvolta anche un'altra auto, ancora non chiare le cause dell'incidente stradale (altro…)

Read More...

La Conad Lamezia si arricchisce con il centrale Valeriano Usai

La batteria dei centrali della Conad Lamezia si arricchisce di un altro tassello. (altro…)

Read More...

Basketball Lamezia nel girone C della Serie B Old Wild West 2018/19

Prende forma la nuova Serie B Old Wild West 2018/19. (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu