Ospedale Lamezia, volontari AVO consegnano ramoscelli di ulivo ai pazienti

In Attualità On

I volontari Avo hanno consegnato ramoscelli di ulivo e simboli pasquali ai pazienti dell’Ospedale Giovanni Paolo II.

Anche per i pazienti dell’ospedale “Giovanni Paolo II” questa mattina è stata celebrata la Domenica delle Palme, evento che apre la Settimana Santa verso la Pasqua di Resurrezione. I volontari dell’Avo (Associazione volontari ospedalieri) “Gabriella Grandinetti” di Lamezia Terme hanno portato ai ricoverati dei diversi reparti e ai loro familiari dei simboli pasquali,  benedetti all’inizio della celebrazione sul piazzale dal cappellano dell’ospedale Padre Giuseppe Ferrara.

Dopo la Santa Messa, i volontari, guidati dalla presidente della sezione lametina dell’Avo Maria Lupia Palmieri, hanno consegnato ai degenti dei vari reparti del nosocomio lametino i ramoscelli di ulivo e delle uova decorate a mano al cui interno nelle scorse settimane sono stati  fatti crescere semini di grano, simbolo della vita e della speranza che rinasce sempre. Nei prossimi giorni anche nei reparti di oncologia e di pediatria i volontari porteranno le uova decorate, come occasione per stare insieme a quanti trascorreranno le festività pasquali in situazioni di sofferenza e solitudine.

Dal cappellano dell’ospedale Padre Giuseppe Ferrara l’invito ai volontari “a seguire Gesù che entra a Gerusalemme portandolo anche noi a quanti sono segnati dalla prova, dalla malattia, dalla solitudine. Attraverso di noi è Cristo che si fa vicino agli ammalati e ai sofferenti per portare speranza e far sentire la gioia della Pasqua anche a chi si trova nel letto del dolore”.

Articoli Correlati

Parte da Livorno il campionato di Serie A2 per la Conad Lamezia

Parte da Livorno il campionato di Serie A2 per la Conad Lamezia

Parte da Livorno il campionato di Serie A2 per la Conad Lamezia. (altro…)

Read More...
Davoli (CZ). Sotterra stupefacenti nell’aiuola del giardino: in manette 50enne

Davoli (CZ). Aveva sotterrato stupefacenti nell’aiuola del giardino: in manette 50enne

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope condotta dalla Compagnia di

Read More...
giuseppe d'ippolito-LameziaTermeit

Lamezia, d’Ippolito (M5S) interroga ministro Salvini: “Comune a dirigenti nominati nella relazione su scioglimento”

Il deputato M5s Giuseppe d'Ippolito interroga il ministro dell'Interno, Matteo Salvini (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu