#ottomarzo, a Platania svolto incontro sul cammino della donna

In Eventi&Cultura On
- Updated
#ottomarzo

PLATANIA. Si è svolto in occasione della Giornata Internazionale della Donna, a Platania, l’incontro dal titolo “Il cammino della donna tra fragilità, libertà e autoaffermazione”. L’evento, organizzato dalla pro loco di Platania e dalle volontarie della biblioteca comunale, ha avuto come relatrice la psicologa Angela Villella.

Tra i tanti temi di riflessi#ottomarzoone, la psicologa ha sottolineato che “il pensiero interconnesso tipico femminile porta a pensare e a vedere la realtà nella sua globalità. Proprio per questo motivo la donna riesce a fare più cose contemporaneamente. L’uomo a sua volta ha un modo di pensare e di fare settoriale, cioè tende a valutare la realtà in modo frazionato e per questo agisce solo facendo una cosa alla volta”.

Oltre agli spunti lanciati dalla Villella, si è alternato un reading dedicato alle più importanti poetesse, scrittrici e pensatrici, prima fra tutte la poetessa milanese Alda Merini. L’incontro si è concluso con la visione di un video realizzato dalle volontarie della biblioteca che riprendeva importanti donne che hanno cambiato la storia del mondo; astronaute, schiave, operaie, politiche; donne che hanno lottato per difendere i propri e altrui diritti.

Redazione

Articoli Correlati

Gizzeria Lido, fusto spiaggiato a riva

Un fusto galleggiante è stato avvistato questa mattina nelle acque del lametino, nella fattispecie nella località di Gizzeria Lido.

Read More...

A Scolacium Pat Metheny cambia pelle!

Pat Metheny cambia l’ordine degli addendi e a Scolacium il risultato cambia parecchio! (altro…)

Read More...
Sindaco Francesco Scalfaro ai domiciliari

Operazione Via col vento, Francesco Scalfaro agli arresti domiciliari

Francesco Scalfaro, sindaco di Cortale dal 2014, agli arresti domiciliari nell'ambito dell'operazione Via col vento. Il 21 luglio a Cortale,

Read More...

Mobile Sliding Menu