LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


La Palmese conquista il secondo trofeo Baccari (Video)

2 min read
La Palmese conquista il secondo trofeo Baccari

La Palmese succede alla Vigor 1919 e si aggiudica, alla sua prima partecipazione, il Trofeo in onore di Carlo Pietro Baccari

Grande serata di festa quella che si è svolta ieri sera, giovedì 29 agosto allo stadio Pino Catania di Pianopoli.

Vigor 1919, Paolana e Palmese si sono ritrovate per festeggiare il centenario della fondazione della U.S. Vigor, che risale per l’appunto al 1 ottobre 1919, per opera del compianto Carlo Pietro Baccari.

La manifestazione è iniziata con un grande applauso per Alfredino, il tifoso biancoverde che sta lottando in questo momento, tra la vita e la morte.

Un secondo, doveroso, applauso è stato fatto in memoria di Alessio Soria, il 21enne tifoso paolano scomparso proprio ieri in seguito ad una caduta accidentale avvenuta 19 giorni fa mentre si trovava in vacanza in Croazia.

Quindi l’esibizione della scuola di danza della palestra Flash Dance di Francesca Stirparo.

La prima partita del triangolare è tra Vigor 1919 e Paolana, con i biancoverdi che si aggiudicanno il match ai rigori dopo che la sfida era finita in parità (1-1 con gol di Matarazzo per i lametini)

Nella seconda sfida la Palmese travolge la Paolana per 4-0 mentre nell’ultimo e decisivo match la Palmese batte la Vigor 1919 per 3 reti a zero conquistando così anche il trofeo.

Segue quindi la premiazione delle tre squadre partecipanti: la Paolana, terza classificata e rappresentata dal presidente Lo Gatto, è stata premiata dal presidente della Vigor 1919 Vincenzo Ammendola.

La Vigor 1919, seconda classificata, è stata premiata dal presidente del consiglio comunale di Pianopoli e infine un giovane tifoso biancoverde premia la Palmese con il Trofeo Baccari.

Grandi gli abbracci e i festeggiamenti durante il fatidico taglio della torta che vede premiati tutti i tifosi e le famiglie presenti ad una grande serata di festa, che vede inoltre suggellare e rinnovare il gemellaggio tra tre tifoserie, sicuramente una grande giornata di sport e amicizia.

La Vigor 1919, nel rinnovare l’invito al prossimo anno per il terzo Trofeo Baccari, ringrazia l’amministrazione comunale di Pianopoli per l’immensa disponibilità nell’ospitare la manifestazione, visti anche i tempi ristretti per l’organizzazione.

g.d.