Parco archeologico della sibaritide pronto per l’estate

In Eventi&Cultura On
- Updated

La direttrice del Parco archeologico, Adele Bonofiglio, annuncia il completamento dei lavoro di manutenzione

SIBARI. Il Parco archeologico della sibaritide, dopo aver provveduto alla manutenzione delle aree verdi e del corretto e sicuro funzionamento del sistema di area condizionata, rispettando le scadenze annuali previste, è pronto per affrontare la stagione estiva.

A dichiararlo è stata la direttrice del sito archeologico, Adele Bonofiglio, che con le sue affermazioni ha inteso rassicurare quanti temevano che ciò non fosse possibile, come il responsabile dell’Andirivieni Travel, Tonino Tedesco.

Museo e Parco Archeologico della Sibaritide

La Bonofiglio ha ringraziato Tedesco per la solerzia e l’interessamento, precisando che la valorizzazione del Patrimonio Culturale è obiettivo comune e prioritario.

Sono già in corso, ed in fase di ultimazione, percorsi pedonali per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sono prossimi, invece, una serie di importanti lavori che ovvieranno ai problemi di segnaletica, ingresso al Parco e molto altro ancora.

Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide è pronto per la stagione estiva e i suoi dipendenti, insieme ai volontari del Servizio Civile Nazionale e ai tirocinanti MiBACT, sono pronti ad accogliere i turisti con un sorriso. Perché “un sorriso è una curva che raddrizza tutto”.

 

Il Museo Nazionale Archeologico della sibaritide afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.

Redazione

Articoli Correlati

Comitato 4 gennaio: “Su Sacal, consigliere Scalzo interroga la Regione”

Riceviamo e pubblichiamo: "Il 'Comitato Lamezia Terme 4 gennaio' esprime condivisione e sostegno al consigliere regionale lametino Antonio Scalzo che

Read More...

Castrovillari, topi a scuola: protestano le mamme degli alunni

 CASTROVILLARI. La mamme di un gruppo di alunni della scuola "Santissimi medici" di Castrovillari hanno inscenato una protesta per

Read More...

Reggio Calabria, detenevano 5 chili di marijuana: arrestate due persone

REGGIO CALABRIA. Oltre cinque chilogrammi di marijuana sono stati sequestrati dagli uomini della Guardia di finanza di Reggio Calabria

Read More...

Mobile Sliding Menu