Partenza col botto per la Compagnia Teatrale “I Liticanti” di San Mazzeo

In Eventi&Cultura On
Partenza col botto per la Compagnia Teatrale “I Liticanti” di San Mazzeo

La serata condotta dalla nota giornalista lametina Luisa Vaccaro, ha visto un pubblico delle grandi occasioni, che ha colto con entusiasmo e applausi a cielo aperto la prima della commedia “Chi ricchizza a vucca…!” andata in scena nella Piazza San Gennaro di Martirano

L’opera teatrale, liberamente tratta da una commedia del maestro Nino Gemelli divisa in tre atti, è basata sulla storia travagliata della giovane figlia del protagonista che, essendo incinta, non vuole rilevare il nome del padre del nascituro, portando cosi scompiglio nella comunità e nella sua famiglia.

Bravissimi naturalmente gli attori che, con questa commedia, hanno sicuramente fatto un salto di qualità nella loro interpretazione, come sottolineato a fine spettacolo dal pubblico più attento, dimostrando inoltre di riuscire a solcare per oltre un’ora e mezzo il palcoscenico manifestando grande dimestichezza e padronanza di sé.

Un gruppo coeso e spiritoso che in pochi anni è riuscito, come ci raccontano i protagonisti, a realizzare il sogno nato ad un pranzo di natale nel 2017. La passione per il teatro e la forza di volontà hanno fatto da traino nei momenti difficili permettendo alla compagnia di raggiungere l’obbiettivo. Tutto ciò, continuano i protagonisti, non sarebbe stato possibile senza una eccellente direzione artistica da parte dell’attore regista Raffaele Paonessa diventato una figura imprescindibile ed una colonna portante per il gruppo.

Bravissimi tutti i protagonisti in scena, che meritano di essere menzionati tutti: Francesco Stranges, Rossella Santorelli, Giovanna Santorelli, Mariagiovanna Stranges, Gianmarco Vaccaro, Marco Scalzo, Rossella Pantano, Martina Alessio, Franco Folino Gallo e Chiara Grandinetti.

Allora non ci resta che dare appuntamento alla prossima rappresentazione che, visto il successo del debutto, vedrà impegnati “I Liticanti” in diverse date nei comuni limitrofi e non solo.

Articoli Correlati

aleph arte

Lamezia. 30esimo compleanno dell’archivio di Arte Ir-ritata

L’arte ir-ritata è un modo di guardare che valorizza le forme espressive nate nelle condizioni di reclusione e difficoltà

Read More...
coronavirus

Viaggiare ai tempi del Coronavirus: 13 cose da sapere

La diffusione repentina del Coronavirus in Italia comporta una serie di precauzioni in più da mettere in pratica quando

Read More...
Polizia

Cosenza. Ruba computer a scuola elementare, arrestato 29enne

Nella tarda serata di mercoledì 26 febbraio 2020, personale della Polizia di Stato appartenete alla Questura di Cosenza -

Read More...

Mobile Sliding Menu