LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Partenza col botto per la Compagnia Teatrale “I Liticanti” di San Mazzeo

2 min read
Partenza col botto per la Compagnia Teatrale “I Liticanti” di San Mazzeo

La serata condotta dalla nota giornalista lametina Luisa Vaccaro, ha visto un pubblico delle grandi occasioni, che ha colto con entusiasmo e applausi a cielo aperto la prima della commedia “Chi ricchizza a vucca…!” andata in scena nella Piazza San Gennaro di Martirano

L’opera teatrale, liberamente tratta da una commedia del maestro Nino Gemelli divisa in tre atti, è basata sulla storia travagliata della giovane figlia del protagonista che, essendo incinta, non vuole rilevare il nome del padre del nascituro, portando cosi scompiglio nella comunità e nella sua famiglia.

Bravissimi naturalmente gli attori che, con questa commedia, hanno sicuramente fatto un salto di qualità nella loro interpretazione, come sottolineato a fine spettacolo dal pubblico più attento, dimostrando inoltre di riuscire a solcare per oltre un’ora e mezzo il palcoscenico manifestando grande dimestichezza e padronanza di sé.

Un gruppo coeso e spiritoso che in pochi anni è riuscito, come ci raccontano i protagonisti, a realizzare il sogno nato ad un pranzo di natale nel 2017. La passione per il teatro e la forza di volontà hanno fatto da traino nei momenti difficili permettendo alla compagnia di raggiungere l’obbiettivo. Tutto ciò, continuano i protagonisti, non sarebbe stato possibile senza una eccellente direzione artistica da parte dell’attore regista Raffaele Paonessa diventato una figura imprescindibile ed una colonna portante per il gruppo.

Bravissimi tutti i protagonisti in scena, che meritano di essere menzionati tutti: Francesco Stranges, Rossella Santorelli, Giovanna Santorelli, Mariagiovanna Stranges, Gianmarco Vaccaro, Marco Scalzo, Rossella Pantano, Martina Alessio, Franco Folino Gallo e Chiara Grandinetti.

Allora non ci resta che dare appuntamento alla prossima rappresentazione che, visto il successo del debutto, vedrà impegnati “I Liticanti” in diverse date nei comuni limitrofi e non solo.

Click to Hide Advanced Floating Content