LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Passaggio della campana Lions Club Lamezia Host

2 min read
Passaggio della campana Lions Club Lamezia Host

Si è svolta lo scorso 26 luglio la cerimonia del Passaggio della Campana del Lions Club Lamezia Host, nel corso della quale ha assunto la carica di presidente l’avv. Andrea Parisi

La Cerimonia, che ha segnato la fine dell’anno sociale 2020/2021 e l’inizio dell’anno sociale 2021/2022, ha visto la partecipazione delle massime autorità regionali dell’associazione, insieme ai rappresentanti di numerosi altri sodalizi operanti sul territorio lametino.

Presenti anche delegazioni di altri Lions Club calabresi, la Presidente uscente, Prof.ssa Anna Maria Aiello, ha relazionato sulle attività svolte nel corso dell’anno sociale appena trascorso, con non poche difficoltà visto il periodo di emergenza sanitaria e l’alternarsi di zone rosse ed arancioni.

Con il Passaggio della Campana, la Presidente uscente ha ceduto il distintivo di Presidente ed il martelletto con cui si suona la campana, che segna inizio e fine dei lavori, al Presidente eletto nello scorso mese di aprile, Avv. Andrea Parisi, che ha introdotto al nuovo anno sociale definendo le linee programmatiche del proprio mandato.

Nell’occasione, il nuovo Presidente ha presentato il Consiglio Direttivo che lo affiancherà nel corso del nuovo anno sociale, consegnando agli Officer i distintivi delle rispettive cariche ed ha sottolineato il ruolo di sussidarietà dei Lions nelle attività di stimolo e supporto agli Enti Pubblici per una efficace azione amministrativa e la centralità delle attività di solidarietà a sostegno di chi vive nel bisogno, entrambi obiettivi del prossimo anno sociale.

“E’ necessario creare sinergie e condivisioni d’intenti tra tutti i club Lions dell’intero distretto – ha precisato Parisi – cooperando e collaborando anche con altre associazioni, anche non lions, perché solo con il confronto costruttivo si riuscirà ad incidere positivamente sul nostro territorio”.

Sono seguiti gli interventi istituzionali dei rappresentanti del Distretto presenti ed è stata conferita alla dott.ssa Rosina Manfredi il riconoscimento “Melvin Jones” per l’impegno profuso in seno al club.

La serata si è conclusa con una cena ed il taglio della torta augurale.

Tutta la Cerimonia si è svolta nel massimo rispetto delle normative anti-Covid ed il distanziamento; le mascherine sono state tolte solo per fare le fotografie.

Il direttivo che affiancherà l’avv. Andrea Parisi nel suo mandato sarà composto da: Donatella Amicarelli (1° vice presidente), Luigi Guadagnuolo (2° vice presidente), Chiara Puteri (segretario), Anna Moricca (tesoriere), e Maria Concetta Strangis (cerimoniere), nonché da Annamaria Aiello, Davide Gambarotti, Flavio Godino, Francesco Caglioti, Francesco Costantino, Giovanna Rizzo, Manuela Leuzzi, Raffaele Grasso, Roberto Rocca, Silvio Serrao e Nicola Mercuri.

Click to Hide Advanced Floating Content