Patres di Scenari Visibili vince Premio Pradella 2018 di Milano

In Eventi&Cultura, Ultime notizie On
Patres di Scenari Visibili vince Premio Pradella 2018 di Milano

Scenari Visibili Compagnia Teatrale, con sede operativa al Tip Teatro Lamezia Terme conclude un intenso anno di lavoro ma ne apre subito un altro con la sedicesima rassegna di teatro contemporaneo RICRII– divertirsi, ricreare.

Ed è proprio sul senso del ricreare che Scenari Visibili ha pensato sul piano della formazione di agire offrendo una particolare cinque giorni che si terrà nel mese di luglio nella magnifica cornice naturale dell’Agriturismo Trigna.

IL CORPO DELLE PAROLE/LA TERRA E L’AZIONE, Laboratorio teatrale per attori, attori in formazione e aspiranti attori a cura della Piccola Compagnia Dammacco.

Scenari Visibili rende, inoltro, noto ch’è vincitrice del Premio Pradella 2018 di Milano, per l’opera PATRES , con la seguente motivazione:

“La giuria del Premio Pradella, esaminati i 26 progetti, ha ritenuto che lo spettacolo Patres della Compagnia Scenari Visibili di Lamezia Terme corrispondesse più degli altri ai criteri di selezione richiesti dal bando.

La commissione ha molto apprezzato la ricerca drammaturgica, il lavoro sulla parola densa, immediata e arricchita di parti dialettali e l’originalità del soggetto nel testo di Saverio Tavano con in scena Dario Natale e Gianluca Vetromilo.

Protagonsti in Patres sono il mare, la terra,  la fuga impossibile/possibile, l’orizzonte invisibile al protagonista e soprattutto il conflitto tra un padre e un figlio descritti con notevole impatto emotivo nel testo e sulla scena.

L’intensa attività di spettacolo, laboratori e azioni sul territorio fanno di Scenari Visibili una delle realtà rilevanti del sud di Italia che la commissione giudicatrice è lieta di poter proporre al Teatro Filodrammatici di Milano nella stagione teatrale 2018/19”.

Articoli Correlati

Allerta meteo, neve sulla Calabria centro-meridionale

Dalle prime ore di sabato 23 febbraio freddo in Calabria, con venti intensi e neve a quote molto basse

Read More...

Cardinale (Cz): minaccia e picchia il padre, arrestato 20enne

Per il giovane applicato anche il divieto di dimora (altro…)

Read More...
commissariato polizia lamezia terme

Lamezia, movida violenta: ennesima rissa con tre feriti e tre denunciati

LAMEZIA. Il commissariato di pubblica sicurezza, alla guida del dirigente Alessandro Tocco, sta ancora indagando sulla rissa avvenuta ieri

Read More...

Mobile Sliding Menu