Lo scrittore Peppe Millanta farà tappa a Lamezia Terme per presentare “Vinpeel degli orizzonti”

In Eventi&Cultura On
peppe millanta farà tappa a Lamezia-LameziaTermeit

Domenica 7 e lunedì 8 ottobre prossimo lo scrittore Peppe Millanta farà tappa a Lamezia Terme nel suo tour nazionale per presentare la sua opera prima “Vinpeel degli orizzonti” pubblicato per le edizioni NEO.

Comunicato stampa:

Ma chi è Peppe Millanta? Attingendo alla sua biografia semiseria, scopriamo che Peppe Millanta non è il vero nome dello scrittore bensì uno pseudonimo nato per mascherare le attività eversive durante la sua doppia vita ai tempi dell’Università a Roma. Studente di giorno e perdigiorno di notte, si vanta di aver avuto la carriera di avvocato più rapida della storia: 12 ore appena, giusto il tempo di abilitarsi, farsi le foto di rito e cancellarsi dall’Albo l’indomani mattina. Musicista di strada, si è diplomato in Drammaturgia e Sceneggiatura all’Accademia Nazionale Silvio d’Amico.

Vincitore di numerosi premi di narrativa e di teatro, nel 2013 fonda la “Peppe Millanta & Balkan Bistrò” band di world music con cui si esibisce in numerosi festival in tutta Italia. Nel 2017 fonda a Pescara la “Scuola Macondo – l’Officina delle Storie” dedicata alle arti narrative. Peppe Millanta, al suo esordio, crea un mondo che tutti vorremmo abitare e che forse, in cuor nostro, già abitiamo. Racconta di un ragazzino che abita dentro ognuno di noi. C’è la sua vita confinata in un luogo che sembra appartenere a un sogno, c’è suo padre con cui parla solo attraverso l’aiuto del mare, ci sono amici che hanno la consistenza di nuvole e bizzarri personaggi. Ma su tutto c’è la sua voglia di scoprire, di spingersi oltre ciò che gli è dato conoscere.

peppe millanta farà tappa a Lamezia-LameziaTermeit
Peppe Millanta a Lamezia Terme per presentare il suo primo romanzo

Vinpeel degli orizzonti è il suo primo romanzo che ha fatto incetta di premi: ne ha già vinti 7 un po’ in tutt’Italia, ma il numero è destinato a crescere considerato che il libro risulta finalista in numerosi altri concorsi letterari. Nella due giorni lametina organizzata a cura del Sistema Bibliotecario Lametino in collaborazione con il Mondadori BookStore , Peppe Millanta presenterà il suo volume in due sedi.

Domenica 7 ottobre, con inizio alle ore 18:30, nel caffè letterario del chiostro di S. Domenico dialogherà con la blogger Ippolita Luzzo che il lunedì successivo lo accompagnerà all’Istituto Comprensivo “S. Eufemia Lamezia” dove argomenterà di questa sua fortunata opera d’esordio. Giorno 8, infatti, nell’aula magna della scuola, dalle 10:30 alle 12:30, introdotto dalla dirigente scolastica Fiorella Careri, intratterrà gli alunni delle classi quarte e quinte della primaria, conversando con loro del libro “Vinpeel degli orizzonti”, animando da par suo l’incontro con i piccoli e narrando della storia di Vinpeel e diun libro pieno di luce, un romanzo intriso di poesia, che ai sogni e all’immaginazione ruba la scintilla”.

Articoli Correlati

Al via I'm Nature but I forgot it, progetto artistico di denuncia

Al via I’m Nature but I forgot it, progetto artistico di denuncia

Contribuire alla consapevolezza, attraverso l’arte, su quello che l’uomo e la sua evoluzione hanno creato, facendo aprire gli occhi

Read More...
Catanzaro. Concluso il progetto "Spiaggia e fondali marini"

Catanzaro. Concluso il progetto “Spiaggia e fondali marini”

Si è svolto domenica scorsa, 16 giugno, alle ore 10, in località di Giovino, a Catanzaro Lido, “Spiaggia e

Read More...
ambulanza

Pizzo Calabro (VV). Auto contro moto, muore diciottenne

Un gravissimo incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri mercoledì 19 giugno sulla via Nazionale (SS18) a Pizzo

Read More...

Mobile Sliding Menu