LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Percorsi del sapere. E’ il progetto del Consorzio Jobel per il Servizio Civile 2019

2 min read

Percorsi del sapere”. È il progetto che il Consorzio Jobel di Crotone si propone di realizzare nell’ambito della progettazione riguardante il nuovo bando di Servizio Civile Universale ( SCU) 2019. In Calabria i progetti da realizzare nelle province di Catanzaro, Crotone e Reggio Calabria sono 14 e i posti disponibili per i volontari sono 72.

Per il progetto “Percorsi del sapere” i posti per operatore volontario del Servizio Civile sono 4. Il Consorzio Jobel gestisce dal 2011 il Museo e i Giardini di Pitagora, una struttura museale innovativa, collocata all’interno di Parco Pignera, su una area di 18 ettari situata alle pendici di un rilievo collinare inserito nel contesto cittadino. Il Museo e i Giardini di Pitagora sono uno dei principali luoghi di aggregazione socio-culturale di Crotone; in particolare, nella struttura museale si valorizza la scienza e l’arte contemporanea.

Oggi è il principale luogo della narrazione della città ed è divenuto luogo privilegiato di approfondimento dell’opera e del pensiero di Pitagora e non solo. Un luogo attivo e dinamico in cui vengono organizzate moltissime iniziative: laboratori didattici, visite guidate, mostre d’arte, presentazioni di libri, dibattiti, spettacoli teatrali, degustazioni di prodotti tipici, percorsi di legalità, incontri musicali, attività psico-fisiche, ginnastica all’aperto, festival, convegni, seminari, ed altro ancora.

Chi volesse saperne di più sul progetto e sulle attività programmate nell’ambito del bando del Servizio Civile pubblicato di recente può consultare il

sito https://www.arciserviziocivile.it/ascnetwork/lamezia/

O può recarsi direttamente nella sede di Arci Servizio Civile Lamezia Terme/ Vibo Valentia in via Giolitti a Lamezia Terme. (Telefax. 0968/448923)

Per presentare la domanda c’è tempo fino alle 14 del 10 ottobre prossimo.