LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Pianopoli, oggi manifestazione cinofila di beneficenza

1 min read
Pianopoli, oggi manifestazione cinofila di beneficenza

Pianopoli, oggi manifestazione cinofila di beneficenza

Sabato 21 aprile si svolgerà a Pianopoli in Piazza Matteotti alle ore 16:00 una manifestazione cinofila a cura dell’associazione Boasi Dog Trainig.

L’evento sarà caratterizzato da vare dimostrazioni, disciplina dell’obbedienza, agility, attacchi, attività di sicurezza sociale.

L’associazione Boasi dog Training, è una scuola di addestramento, si occupa principalmente di fornire lezioni di addestramento su cani di tutte le razze, (purché regolarmente iscritti all’anagrafe canina).

I percorsi formativi di addestramento riguardano tutte le discipline: obbedienza, difesa, comportamento urbano del cane, e convivenza armoniosa animale/uomo.

L’associazione non ha scopi lucrativi, bensì persegue finalità benefiche di aiuto a categorie di bambini e persone più svantaggiate nella vita.

L’associazione ha pensato di devolvere il ricavato dell’evento dimostrativo, all’Associazione Nazionale Genitori dei bambini Autistici, “ANGSA”, sede di Lamezia Terme.

Lo scopo principale dell’associazione “Boasi dog Training” è quello di far capire alla gente comune, come, il cane è un essere che merita rispetto; possedere un cane è una responsabilità; la convivenza tra uomo e cane può essere facilitata se si segue un percorso di addestramento dell’animale.

ANGSA Lamezia Terme ringrazia tutti coloro che si sono prodigati per la realizzazione di questa manifestazione in modo particolare.

Massimo Boasi

presidente dell’Associazione Boasi dog Training