LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Pianopoli porta fortuna: nona vittoria consecutiva per Lamezia

2 min read

Nella nuova cornice casalinga del Palazzetto di Pianopoli, il Basketball Lamezia ha vita facile contro un Villa mai in gara.

basketball lamezia nona vittoria consecutivaAvvio shock per i padroni di casa che piazzano prima il 9-0 che porta al primo time out poi tramutato in 21-4. Maxi parziale iniziale e gara già incanalata al termine dei primi 10 minuti.
Entrambe le squadre devono rinunciare a pedine importanti, Villa senza Barreca e Costabile, Lamezia tiene a riposo la coppia di pivot Faranna-Fragiacomo.
Gli ospiti scendono in campo con Meduri, Scordino, Costa, Vazzana e Miloro. Coach Pellicanò risponde con Monier, Marisi, Rappoccio, Rugolo, Gaetano.
Inizio super per i gialloblu che mettono subito in chiaro le cose. E’ Bruno Rappoccio a suonare la carica e trovare il fondo della retina con continuità. Al primo riposo la gara sembra già chiusa Lamezia è avanti 28-9.
Tanta fatica per gli ospiti che dimostrano scarsa condizione fisica e si rifugiano nelle triple di Meduri e Vinci.
Dopo 20 minuti sono solo 23 i punti concessi dai lametini agli avversari a fronte di 46 segnati. Nel terzo quarto Lamezia continua a premere sull’acceleratore, Villa ci prova ma non riesce a trovare il canestro con continuità.
Nell’ultimo parziale entrambi i coach danno minutaggio importante ai propri giovani, chiudendo sostanzialmente il parziale in parità. Gaetano è il top scorer del match con 25 punti.
Finale da Pianopoli, Lamezia batte villa 90-54 e si conferma capolista del girone di serie c silver Calabria.

BASKETBALL LAMEZIA – ERACLESOFA VILLA S.GIOVANNI 90-54 (28-9, 46-23, 68-33)

LAMEZIA: Rappoccio 17, Faranna n.e, Marisi 2, Lazzarotti 2, Monier 14, Rubino 12, Rugolo 16, Meliadò, Gaetano 25, Saladino, Ragusa 2. Coach Pellicanò ass. Adone prep. Mascaro
VILLA: Versace 3, Meduri 14, Vinci 10, Vazzana 6, Pitasi 6, Miloro, Scordino 4, Festa 2, Costa 9. Coach D’Agostino
Arbitri: Loccisano – Riggio.