Piogge intense in atto, Protezione civile: rischio esondazione fiumi e frane

In Cronaca, Ultime notizie On
- Updated
strade maltempo

Continua la forte ondata di maltempo sulla Calabria

La Protezione civile Calabria ha annunciato che stanno continuando le intense precipitazioni che hanno interessato la città di Reggio Calabria, e che ora si stanno concentrando in modo significativo lungo il bordo ionico della Calabria nella Locride.

Piogge piuttosto intense anche lungo il bordo ionico catanzarese e in fase di spostamento verso il crotonese e verso il bordo ionico della provincia di Cosenza.

La Protezione civile regionale consiglia a chi abita in prossimità di corsi d’acqua e di canali di non sostare in locali seminterrati o a piano terra.

Si consiglia inoltre di prestare attenzione nel percorrere strade prossime a corsi d’acqua e a canali, di evitare di percorrere i sottopassi.

LIMITARE GLI SPOSTAMENTI se non per motivi strettamente necessari.

Per segnalare ogni situazione di emergenza contattare il numero verde 800222211 della Sala operativa regionale unica (SORU) della Protezione civile della Regione Calabria, aperta 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

rischio esondazione fiumi e frane secondo la protezione civile-LameziaTermeitIntanto continua anche l’allerta meteo arancione fino alle 24.00 per criticità idrogeologiche su Cala 3, 4, 6, 7 e 8. Allerta GIALLA su Cala 1, 2 e 5.

Per domani, 05.11.2018 dalle ore 00:00 alle ore 24:00:
CRITICITÀ METEO MARINO – COSTIERA: Piogge e temporali sparsi su Cala 6 e 7. Piogge sparse e temporali isolati su Cala 5. Venti su tutte le zone di allerta meteo. Mareggiate su Cala 5, 6 e 7.
CRITICITÀ IDROGEOLOGICHE E/O IDRAULICHE: Allerta GIALLA su tutte le zone di allerta meteo.

Redazione

Articoli Correlati

Rossano, alterava graduatorie delle supplenze: sospeso per otto mesi

Succede in un istituto scolastico di Rossano (altro…)

Read More...
avvertita scossa a Villapiana-LameziaTermeit

Villapiana (Cs), registrata scossa di magnitudo 3.1

Scossa avvertita nel cosentino (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu