Platania, Butera (FdI): il sindaco Rizzo chiede soldi per un servizio inesistente

In Politica On
Platania, Butera (FdI): il sindaco Rizzo chiede soldi per un servizio inesistente

Platania. “Nemmeno il tempo di digerire l’ennesimo aumento della Ta.Ri. che ci troviamo a dover affrontare un’altra spesa, con dei costi a dir poco assurdi”.

A dichiararlo è Angela Butera, presidente del circolo di Fratelli d’Italia a Platania.

“Come avranno potuto notare tutti i cittadini platanesi – continua – sui bollettini relativi al pagamento del servizio idrico, oltre ai costi per il consumo dell’acqua, sono riportate anche le tariffe per la depurazione. Già, e qui oltre che a ridere ci sarebbe soprattutto da ridìre.

Come tutti sanno, nel mese di settembre, a seguito delle indagini condotte dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri e dalla Guardia Costiera, è stato posto sotto sequestro l’impianto di depurazione del nostro comune e risulta da allora non funzionante.

Inoltre, nelle frazioni, addirittura non è presente alcun tipo di impianto o al massimo vi è la presenza di qualche vasca di raccolta, nella maggior parte dei casi tra l’altro decadente”.

“Ciò che Fratelli d’Italia si chiede – conclude Butera – e insieme a noi dovrebbero chiedermelo i cittadini, è il perché dobbiamo pagare per un servizio che non esiste?

Perché il sindaco Rizzo, per giustizia sociale, non ha individuato un’azione amministrativa che esentasse i cittadini dal pagamento di questo tassa?

Noi la risposta ce l’abbiamo, e probabilmente ce l’hanno anche tutte le famiglie che vivono nel nostro paese. La speranza è che l’attuale amministrazione comunale dia al più presto risposte in merito e la esortiamo a sospendere da subito il pagamento richiesto”.

Angela Butera
presidente del circolo di Fratelli d’Italia – Platania

Articoli Correlati

Paquale Allegro

Pasquale Allegro presenta la silloge poetica Baco da sera

Presentata per la prima volta a Lamezia la silloge di poesie Baco da sera firmata dal critico letterario e

Read More...

Cittadella regionale, avviati rapporti commerciali tra Calabria e Cina

CATANZARO. Il presidente della Regione Mario Oliverio ha ricevuto in Cittadella a Catanzaro la delegazione del Governo della Provincia

Read More...

Maida, incidente stradale sulla provinciale 89: tre feriti

MAIDA. Un incidente stradale è avvenuto pochi minuti fa sulla SP89 di collegamento tra il centro commerciale Due Mari

Read More...

Mobile Sliding Menu