Ricostruzione ponte sul Savuto, pubblicato bando di gara per affidamento lavori

In Politica On
Ricostruzione ponte sul Savuto, pubblicato bando di gara per affidamento lavori

 Il 21 maggio scorso è stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori relativi alla ricostruzione del Ponte sul Savuto.

Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, ha voluto rassicura personalmente la comunità del comprensorio sulla prosecuzione spedita dell’iter, come anticipato nei giorni scorsi dopo la conclusione delle necessarie procedure tecniche, incontrando questa mattina Giuseppe Ruperto e alla presenza del vice presidente dell’Ente intermedio, Marziale Battaglia.

Il dirigente della Coldiretti, infatti, segue direttamente la vicenda relativa alla ricostruzione dell’importante infrastruttura prima danneggiata dall’alluvione del 2006 e poi trascinata a valle dall’impeto della piena nel 2008.

Si arriva, quindi, alla pubblicazione del bando dopo i necessari adempimenti tecnico-amministrativi relativi ad adeguamenti tecnici e strutturali.

Per l’intervento la Provincia di Catanzaro ha stanziato in bilancio ulteriori cinquecento mila euro, che si aggiungono ai 500 mila euro individuati nei fondi gestiti dalla Protezione civile, per un ammontare complessivo di circa tre milioni e mezzo di euro.

Articoli Correlati

Lamezia, Bassetti ( Cei): urge un nuovo impegno sociale dei cattolici

LAMEZIA. “Oggi come ieri, l’amministratore è chiamato ad essere vicino al popolo senza vendere sogni, miraggi o nemici su

Read More...

Inaugurata la scuola di formazione per imprese

Lamezia Terme - è stata inaugurata la scuola di formazione per imprese presso la storica struttura della diocesi lametina,

Read More...
aggredito il candidato a sindaco-LameziaTermeit

Tropea: aggredito candidato a sindaco di Forza Italia

Insulti e minacce dall'avversario di partito: "Tu la lista non la presenti" (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu