Martedì 14 Luglio 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Portava con sé 150 kg di droga: arrestato corriere nel Cosentino

1 min read
arrestato corriere con 150 chili di droga-LameziaTermeit

Guardia di finanza sequestra oltre un quintale e mezzo di droga

motori-lamezia

L’uomo è stato bloccato dalla finanza grazie al fiuto del cane C-Quanto

MONTEGIORDANO (CS). I finanzieri della Tenenza di Montegiordano, hanno tratto in arresto un corriere della droga, G.M. 32enne albanese, e sequestrato 154,6 chili di marijuana e hascisc.

I militari, nel corso di un controllo stradale sulla statale 106, hanno fermato l’uomo che si trovava alla guida di un autocarro. Lo strano nervosismo mostrato dal 32enne ha insospettito subito i finanzieri, spingendoli ad approfondire il controllo, coadiuvati dal cane C-Quanto, dell’unità cinofila antidroga.

Prezioso il fiuto dell’animale: i finanzieri hanno infatti trovato le sostanze stupefacenti nascoste nell’autocarro, in un ampio doppiofondo ricavato appositamente. La droga era stata chiusa in sacchetti di cellophane e camuffata con liste di legno per cercare di eludere i controlli.

Il corriere è stato portato in carcere. I finanzieri, oltre allo stupefacente il cui valore stimato è di circa un milione di euro, hanno anche sequestrato tre telefoni cellulari, 10 banconote da cinquanta euro e la vettura.

V.D.