Porto Gioia Tauro, Medcenter licenzia e i lavoratori fermano l’attività

In Politica, Ultime notizie On

 GIOIA TAURO. Hanno sospeso le attività di carico e scarico dei container i portuali di Gioia Tauro. La decisione di fermare il lavoro con decorrenza immediata è stata presa dopo che Medcenter Container Terminal, in occasione di un incontro in Prefettura a Reggio Calabria, ha confermato di voler effettuare nuovi licenziamenti.

Porto Gioia Tauro - LameziaTerme.it
Porto Gioia Tauro

In due distinte riunioni il prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari aveva chiesto a Medcenter di sospendere i licenziamenti in vista di un tavolo al Ministero delle Infrastrutture da lui richiesto per tentare di affrontare e risolvere i problemi che hanno fatto nascere il conflitto interno alla società tra i due soci, Contship Italia da una parte e Msc dall’altra. Il tentativo del prefetto, che ha chiesto all’azienda di differire i licenziamenti all’esito del tavolo ministeriale, aveva lo scopo di individuare possibili soluzioni anche con l’intervento del Governo. I portuali hanno però deciso di fermarsi dopo aver appreso della posizione dell’azienda.

Articoli Correlati

Lamezia Summertime. Al via la IV edizione di TeatrOltre

Lamezia Summertime. Al via la IV edizione di TeatrOltre

Ritorna a Lamezia Terme "TeatrOltre: Festival Internazionale di Teatro in Strada" quarta edizione organizzata da teatrop con la direzione artistica di Pierpaolo Bonaccurso (altro…)

Read More...
Vigor Lamezia 1919 Soriano

Coppa Italia. La Vigor Lamezia 1919 regola senza problemi il Soriano

Esordio casalingo per la Vigor Lamezia Calcio 1919 in Coppa Italia (altro…)

Read More...

Scoperto nella piantagione di Marijuana. Arrestato giovane lametino

Non si sono interrotti i servizi perlustrativi organizzati dalla Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme, finalizzati alla ricerca di coltivazioni

Read More...

Mobile Sliding Menu