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Poste Italiane prima nella top 100 mondiale dei brand assicurativi

2 min di lettura
Diamante. Rapina all'ufficio postale durante il Giro d'Italia

Il Gruppo guidato dall’AD Matteo Del Fante si posiziona in testa nel ranking globale di Brand Finance che premia la reputazione del marchio

Poste Italiane conquista il primo posto nella graduatoria mondiale per reputazione del marchio stilata da Brand Finance per il settore assicurativo.

L’indicatore di forza Brand Strength Index (BSI) – che misura l’efficacia dell’immagine e della reputazione, analizza la gestione e gli investimenti che influenzano il marchio, la vicinanza al cliente, la soddisfazione dei dipendenti e il ritorno economico – assegna il primato globale a Poste Italiane, con un punteggio di 85.5 e un rating corrispondente di AAA.

Il CEO di Brand Finance, David Haigh, ha dichiarato: “Una combinazione perfetta formata da onnipresenza, accessibilità, offerta di prodotti di livello internazionale, un’eccellente reputazione e livello di trasparenza, ha reso il brand assicurativo di Poste Italiane il più forte del mondo”.

L’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, ha commentato: “Il primato globale di Poste Italiane conferma la qualità dell’offerta di prodotti e servizi e il prestigio internazionale raggiunto dall’Azienda, che è stato rafforzato dalla rapidità e dalla flessibilità con la quale abbiamo garantito la continuità di servizi essenziali al Paese e abbiamo risposto ai nuovi bisogni legati all’emergenza prodotta dal Covid 19”.  

Nella lotta al contrasto della diffusione del contagio da Covid-19, sottolinea l’analisi contenuta nell’edizione 2020 del Brand Finance Insurance 100, Poste Italiane ha confermato la sua tradizionale vocazione di vicinanza al territorio adottando una serie di misure eccezionali, dal pagamento anticipato delle pensioni con turnazioni in ordine alfabetico con l’obiettivo di evitare affollamenti, alla collaborazione con l’Arma dei Carabinieri per la consegna a domicilio degli assegni pensionistici agli over 75, fino alla collaborazione con le Istituzioni nella distribuzione di maschere protettive alla popolazione.

Un ulteriore riconoscimento è stato raggiunto nel medesimo periodo attraverso le analisi sulla reputazione effettuate da Rep Track, azienda di analisi internazionale sui temi della reputazione, con cui Poste monitora regolarmente il livello di reputazione che gli stakeholders percepiscono, in funzione dei comportamenti e delle azioni quotidiane.

Le attività di vicinanza portate avanti in queste settimane – afferma RepTrack – hanno lavorato molto sulla percezione di Poste Italiane legata all’ambiente interno e alla propria organizzazione”, con particolare riferimento all’efficienza finanziaria, la proposta di servizi, l’eticità e la trasparenza.

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