Povertà, oltre 170mila i calabresi che vivono nel disagio

In Attualità, Ultime notizie On

COSENZA. Oltre 107 mila calabresi versano in condizione di povertà ed hanno bisogno di un pacco viveri.Reggio Calabria è la provincia con più assistiti, mentre Cosenza é quella con più enti solidali convenzionati. Sono i dati diffusi dalla Fondazione Banco Alimentare in occasione del trentesimo anniversario della sua fondazione. Gli interventi di assistenza in favore dei 107 mila calabresi in condizione di povertà sono stati attuati grazie a 549 strutture caritative convenzionate. Oltre cinquemila le tonnellate di cibo recuperate. La provincia con più assistiti é quella di Reggio Calabria (42.290 e 163 partner territoriali). Seguono Cosenza (38.613 e 225 partner territoriali), Catanzaro (13 mila e 92 partner territoriali), Crotone (9.801 e 43 partner territoriali) e Vibo Valentia (4.089 e 26 enti territoriali).

Articoli Correlati

Un momento dell'udienza del processo a carico di Luca Materazzo, accusato dell'omicidio del fratello, in corso presso la prima sezione di Corte d'Assise di Napoli presieduta dal giudice Giuseppe Provitera, 10 aprile 2018. ANSA/ CIRO FUSCO

Crotone. Ergastolo ad omicida che uccise un 18enne

Sentenza emessa dalla Corte d'assise di Catanzaro (altro…)

Read More...

Lamezia. Mascaro: “La giunta non risponde a ferree indicazioni politiche o partitiche”

LAMEZIA. “Ritorniamo dopo due anni a governare la città con la giusta consapevolezza del lavoro durissimo che ci attende.

Read More...
Gli ultras del Sambiase US ’01 rendono omaggio agli 8 ciclisti

Gli ultras del Sambiase US ’01 rendono omaggio agli 8 ciclisti

Anche quest’oggi il gruppo ultras del Sambiase US ’01 ha reso omaggio, come di consueto ogni anno il 5

Read More...

Mobile Sliding Menu