Premi Cristiano e Tramonte, cerimonia di consegna della IV edizione

In Eventi&Cultura On
- Updated

Martedì saranno consegnati i premi “Cristiano” aperto agli studenti delle scuole secondarie della provincia di Catanzaro e “Tramonte” riservato ai laureati calabresi delle Università italiane.

CATANZARO. Anche quest’anno verranno consegnati i premi “Cristiano” e “Tramonte” dedicati a Pasquale Cristiano e Francesco Tramonte, i due netturbini uccisi dalla ‘ndrangheta a Lamezia Terme il 24 maggio del 1991.

La cerimonia di consegna si svolgerà martedì prossimo (5 giugno) alle ore 9.30 presso la Sala della Musica del Comune Catanzaro.

I premi, giunti alla loro IV edizione, saranno quindi due: il Premio Cristiano (riservato agli studenti delle scuole secondarie della provincia di Catanzaro, aderenti negli anni scorsi ai percorsi formativi avviati dal coordinamento) e il Premio Tramonte (riservato ai laureati calabresi delle Università italiane).

I vincitori saranno comunicati in occasione della cerimonia da Costantino Fittante, presidente della commissione “Tramonte” composta anche da Maura Ranieri e Maurizio Serio, e da mons. Giuseppe Silvestri, presidente della commissione “Cristiano” composta anche da Daniela Fazio e da Raimonda Bruno.

Alla cerimonia saranno presenti anche il presidente del CRU Aleandro Benuzzi, finanziatore dei premi, e i familiari di Francesco Tramonte e Pasquale Cristiano.

Con questo premio Libera intende omaggiare la memoria di due netturbini in servizio per il Lamezia Terme che, come abbiamo accennato, sono stati barbaramente e incolpevolmente uccisi il 24 maggio del 1991 durante lo svolgimento del proprio turno di lavoro, ed ai quali il coordinamento è intitolato.

Redazione

Articoli Correlati

La lametina Olgamaria Viterbo premiata alla Luiss di Roma

Importante riconoscimento al liceo Campanella di Lamezia Terme all’Università Luiss di Roma, nell’ambito del concorso nazionale “Riprendiamoci il futuro”,

Read More...

Lega Lamezia, incontro del direttivo sui problemi salienti della città

LAMEZIA. Nella segreteria cittadina del partito “Lega Lamezia Terme” si è tenuta la riunione organizzativa del direttivo cittadino diretta

Read More...

Lamezia, strategia rifiuti zero: incontro del Movimento 5 Stelle

Si terrà oggi pomeriggio, sabato 15 dicembre, a Lamezia, una nuova tappa del Calabria Tour  “Da Rifiuti a Risorse.

Read More...

Mobile Sliding Menu