LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Premiazione Concorso “Un Anthurium nel cuore, in memoria di Francesco”

2 min read

Sabato 29 maggio si conoscerà il vincitore del concorso letterario di poesie

La premiazione del primo classificato della seconda edizione del concorso letterario di poesie “Un Anthurium nel cuore – in memoria di Francesco”, dedicato alla professoressa Valeria Montalto, si svolgerà sabato 29 maggio 2021, alle ore 17:30, presso la Tipografia Grafiché Perri  in via del Progresso a Lamezia Terme nel pieno rispetto delle normative vigenti per contrastare il Covid 19.  

“Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, con entusiasmo, anche se in un periodo particolarmente difficile a causa all’emergenza pandemica, abbiamo rinnovato il nostro impegno – afferma la professoressa Giuditta Crupi, presidente dell’Associazione culturale ‘Un Anthurium per Francesco’ – diretto alla valorizzazione della cultura, della tradizione e delle innumerevoli risorse di cui la nostra terra dispone.  Siamo convinti che la strada intrapresa sia quella giusta e siamo determinati ad andare avanti in questo percorso”.

I diversi componimenti inediti a tema libero, anche in vernacolo, che sono stati presentati nei termini previsti dal bando, sono già stati valutati dalla giuria composta da Tommaso Cozzitorto, professore e critico letterario, Nella Fragale, Grafichèditore, e Giovanni Mazzei, vincitore della prima edizione del concorso letterario. Il vincitore del concorso letterario si aggiudicherà un premio in denaro di 200 euro, oltre alla pubblicazione del componimento sulla rivista edita dalla Tipografia Grafiché Perri “Lamezia e non solo….”.

La giuria, nel corso dell’evento culturale del 29 maggio, comunicherà ai presenti i primi dieci componimenti classificati.

L’intrattenimento sarà curato dal soprano Enza Mirabelli e dalla violinista Debora Stranges.

Parteciperanno Don Pino Angotti, vicario genare della diocesi di Lamezia Terme, Don Domenico Cicione Strangis, rettore della Chiesa di San Benedetto, il professore Italo Leone e Rossella Aiello, presidente dell’Associazione Soroptimist di Lamezia Terme.

Durante la seconda edizione del concorso letterario verrà, inoltre, presentato il libro di Gaetano Montalto “Schegge di vita” della Grafichèditore.

Modererà la serata la giornalista Luisa Vaccaro.

Click to Hide Advanced Floating Content