Presentato il Torneo Internazionale città di Lamezia Terme/4° Memorial Pasquale Gallo

In Sport, Ultime notizie On
- Updated
Presentato il Torneo Internazionale città di Lamezia Terme/4° Memorial Pasquale Gallo

E’ stato presentato ufficialmente oggi pomeriggio il Torneo Internazionale città di Lamezia Terme/4° Memorial Pasquale Gallo

L’evento, che avrà inizio giovedì 25 aprile e si concluderà domenica 28, con l’assegnazione del 4° trofeo Pasquale Gallo, quest’anno presenta 64 squadre provenienti da sette stati diversi (Russia, Bulgaria, Albania, Malta, Macedonia, Giappone e ovviamente Italia).

Oltre al Pasquale Gallo saranno assegnati quattro i trofei: Audi Zentrum, Ecologia Oggi, Sigma, Santacroce e verranno disputate 244 partite.

Dopo i saluti della moderatrice Luisa Vaccaro e di Simona Notarianni, responsabile del Centro Commerciale Due Mari, è il presidente della FIGC Calabria Saverio Mirarchi che evidenzia il dramma vissuto da Lamezia negli ultimi 15 mesi, con la chiusura di tutte le strutture sportive, quelle scelte dalla stessa federazione per il torneo delle regioni, perchè appunto tra le migliori in Calabria.

Il sindaco Paolo Mascaro, ricordando il giovane Pasquale, ha ribadito che il Comune si impegnerà a riaprire già da subito le strutture sportive, con l’apertura in settimana degli stadi Renda e D’Ippolito fino a 99 posti con l’obbiettivo di festeggiare la vittoria del campionato del Sambiase e i playoff per la Vigor Lamezia Calcio 1919 con gli stadi aperti a tutto il pubblico.

Felice Natalino, uno dei due organizzatori insieme ad Angelo Aiello, non nasconde le difficoltà avute nella realizzazione di questo evento, dovute anche alla presenza di importanti club italiani e stranieri. Menzione particolare a Pasquale, suo grande amico e alla sua famiglia, per la forza profusa nell’andare avanti nel ricordo del familiare scomparso.

Commovente la testimonianza di Giovanni, papà di Pasquale, che lo ricorda come una presenza costante. «Pasquale – aggiunge il papà Giovanni – è un angelo al di sopra di noi, io avrei voluto che fosse con me, con noi, ma Dio l’ha voluto con se, e noi accettiamo malvolentieri questo fatto. Lui ci da la forza per andare avanti e siamo contenti di questo, perchè Pasquale possa essere per questa città, un fratello di tutti, una presenza che aiuti i giovani a crescere affinchè siano un futuro migliore per questa città».

Prima del sorteggio dei 16 gironi chiude l’organizzatore Angelo Aiello, ringraziando tutti i collaboratori e sponsor per l’impegno profuso per la realizzazione dell’evento, ricordando anche l’allenatore Maurizio Ricci, da poco scomparso.

Di seguito i gironi:

Girone A Girone B Girone C Girone D Girone E Girone F Girone G Girone H
Krasnodar Potenza Catanzaro Catania F6 Salerno Benevento Milan Reggina
Real Limbadi Virtus Sambiase Polisportiva Lamezia Kennedy Mosta Giva Vittoria Fortitudo Bagheria Academy Lamezia
Bompensiere Xerox Paola Sporting Corigliano Academy Gioiese New Eagles Rappresentativa Giappone Mirabella Segato Juve
Tor Tre Teste N.Taras Real Team Brindisi Sanniti Roma Terzo Tempo Assocalcio Soccer Dream Adelkam

 

Girone I Girone L Girone M Girone N Girone O Girone P Girone Q Girone R
Lushinja Inter Slavia Sofia Crotone Teuta Sicula Leonzio Genoa Rende
Calcio Lamezia Novalba Adelaide Academy Crotone Acitrezza Stella Nascente F. 3000 Pianopoli A. Barcellona
Seles Academy Paris Taverna Santa Sofia Licata Costa degli Dei Asisport C. Reggio Junior Rossano
Supersanese Junior Virtus Napoli Real Casarea Ubertevere Trastevere Castel San Giorgio Leonardo Surro Calcio
Asso Potenza

 

Articoli Correlati

Arriva nelle sale “Arbëria”, il film sugli albanesi di Calabria

COSENZA. Arriva nelle sale "Arbëria", il film opera prima della regista calabrese Francesca Olivieri che indaga i legami forti

Read More...

Minacciavano assegnatari di alloggi popolari: tre persone arrestate

CORIGLIANO ROSSANO. Minacciavano con il metodo mafioso i legittimi assegnatari di alloggi popolari per allontanarli dalle abitazioni e sistemarvi

Read More...
Morano Calabro. Bus non sicuro, Polstrada annulla gita scolastica

Lamezia, incidente allo svincolo dell’autostrada: un morto

LAMEZIA. Incidente mortale all'altezza dello svincolo autostradale di Lamezia. (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu