Sabato 11 Luglio 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

“Sport e alimentazione” nella tavola rotonda dell’Istituto Einaudi di Lamezia

1 min read
Istituto Einaudi - LameziaTermeit

Istituto-Einaudi - Lamezia

motori-lamezia

E’ previsto per il prossimo 28 gennaio un incontro formativo destinato agli alunni dell’Istituto I.P.S.S.A.R. Einaudi di Lamezia Terme

Argomento all’ordine del giorno è la dieta dello sportivo.

L’evento, primo nel suo genere all’interno di un istituto scolastico, prevede una tavola rotonda.

Ad intervenire saranno i docenti di cucina, scienze motorie e scienze degli alimenti dell’Istituto stesso, coadiuvati dalla presenza del presidente del CR Calabria-FIGC- Saverio Mirarchi, che chiarirà l’ importanza di praticare sport fin da giovanissimi, in quanto fulcro e motore per un armonico sviluppo psico-sociale dell’individuo e volano d’integrazione anche tra culture diverse, e dal dott. Prof. Antonio Ammendolia, docente presso l’università “Magna Graecia” di Catanzaro e medico sportivo, che parlerà della figura dello sportivo agonista a 360 gradi e della corretta assunzione degli integratori alimentari.

Il dibattito sarà interattivo: la platea di studenti avrà modo d’intervenire sistematicamente, ponendo ai docenti dubbi e domande.

Nel corso dell’incontro, una classe di cucina si cimenterà nella preparazione di esempi di piatti creativi e  funzionali destinati a sportivi agonisti.

Un altro evento importante dunque, frutto del lavoro di coesione tra docenti appartenenti a varie discipline, organizzato in favore degli studenti futuri operatori della ristorazione, con l’obiettivo di fornire loro competenze il più possibile complesse.