LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Primavera della Calabria: no alla chiusura della biblioteca di Vibo Valentia

1 min read
biblioteca di Vibo Valentia
Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Come si può chiudere una Biblioteca in una città da poco insignita del prestigioso riconoscimento di “Capitale del Libro”?

Comunicato Stampa

E come è stato possibile non effettuare per anni un intervento adeguato di manutenzione ordinaria e straordinaria, lasciando che la bellissima struttura che ospita la biblioteca di Vibo Valentia si deteriorasse sempre più?

Qualcuno scrisse che le biblioteche che svaniscono o a cui non viene concesso di esistere formano gli anelli di una catena circolare che ci accusa e ci condanna tutti.

La presenza di una biblioteca su un territorio rappresenta uno dei più alti esempi di civiltà, perchè è un presidio culturale prezioso che aiuta la democrazia, specie in questo periodo così difficile e buio.

“Primavera della Calabria” lancia con forza un appello affinchè il Sindaco di Vibo e la sua Giunta si prodighino con tutte le loro forze, da un lato per reperire i fondi per gli interventi necessari, dall’altro per individuare nell’ immediato nuovi locali tra i palazzi storici esistenti, e ciò venga fatto sia per trasferire provvisoriamente il patrimonio librario e documentario di grandissimo valore, sia per non interrompere il prezioso servizio bibliotecario.

La Biblioteca comunale di Vibo Valentia non si può chiudere!

Primavera della Calabria

Click to Hide Advanced Floating Content