Progetto Camper della Polizia di Stato … questo non è amore a Zumpano

In Calabria On

Il Progetto Camper della Polizia di Stato … questo non è amore prosegue anche nel 2017, la campagna itinerante della Polizia di Stato finalizzata alla creazione di un contatto diretto tra le donne ed una equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia, nella giornata di San Valentino sarà collocato nel piazzale del Carrefour di Zumpano.

Progetto Camper della Polizia di Stato … questo non è amoreIl camper, con a bordo un’equipe multidisciplinare di personale della Polizia di Stato composta da appartenenti agli uffici: Sanitario, Squadra Mobile, Divisione Anticrimine e Ufficio Denunce pronto a fornire tutti i consigli utili ed un supporto qualificato alle donne vittime di violenza.
All’iniziativa partecipano attivamente anche rappresentanti delle Associazioni che si occupano del fenomeno quali la Fondazione “Roberta Lanzino” ed il centro “Ascolto Donna” dell’ASP di Cosenza, l’associazione A.N.I.MED, Casa Famiglia San Pietro di Zumpano (CS), Suore di Montalto Uffugo.

L’iniziativa, già nel 2016 ha riscontrato notevole curiosità e successo, pertanto il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha inteso prorogarla anche per il 2017.

Articoli Correlati

Lamezia, i militanti di Azione Identitaria ripuliscono piazza Botticelli

LAMEZIA. I militanti di Azione Identitaria hanno ripulito da erbacce e rifiuti vari l’area verde di piazza Botticelli antistante

Read More...

Lipu annuncia: 74 nuovi nati di cicogna bianca. Bilancio positivo

Secondo i riscontri della Lipu, vi sono  un nato in più e una coppia in più rispetto al 2017.

Read More...

AMA Calabria è primo ente musicale italiano di concertistica

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente di AMA Calabria, Aurelio Pollice. (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu