Protezione civile Calabria dirama allerta arancione, interessata zona del lametino

In Cronaca, Ultime notizie On
- Updated
maltempo-LameziaTermeit

Allerta diramata per la giornata di oggi e domani

Continua il diffuso maltempo che ha colpito la nostra regione. Persistono infatti i fenomeni temporaleschi pomeridiani di forte intensità, non semplici acquazzoni estivi ma vere e proprie bombe d’acqua capaci di scaricare al suolo vari millimetri di pioggia per poi diradarsi improvvisamente.

allerta meteo della protezione civile calabria-LameziaTermeitPer questi motivi, e con ancora il triste ricordo della tragedia delle Gole del Raganello, la Protezione civile Calabria ha diramato per la giornata di oggi un’allerta arancione per criticità idrogeologiche e/o idrauliche sulle zone Cala 2, 3, 4 e 8 dalle ore 16:00 alle ore 24:00. Allerta gialla invece sulle zone di allerta Cala 1, 5, 6 e 7.

Criticità anche sulle coste con precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale; forti raffiche di vento.

In generale deciso maltempo su buona parte della regione con temporali da sparsi a diffusi e localmente anche intensi. In tarda serata le precipitazioni si concentreranno in particolare sulle aree tirreniche e su quelle ioniche della Calabria.

Allerta arancione anche per domani, 25 agosto dalle  ore 00:00 alle ore 24:00 sulle zone di allerta Cala 2, 3, 4 e 8. Allerta gialla sulle zone di allerta Cala 1, 5, 6 e 7.

Fa parte della zona interessata dall’allerta arancione anche il territorio lametino. Si raccomanda la massima attenzione.

V.D.

Articoli Correlati

Lamezia Volley, buon piazzamento alle nazionali di Bormio

Si è concluso con la vittoria dei Diavoli Rosa Brugherio sul Volley Montichiari per 3-0 il derby tutto lombardo

Read More...

Catanzaro, settimana dedicata alla Sclerosi multipla

CATANZARO. Dal 21 al 29 maggio, in tutta Italia, si accendono i riflettori sulla XVIII settimana nazionale della sclerosi

Read More...
Ospedale Lamezia - LameziaTerme.it

Le idee e i progetti del generale Cotticelli per la sanità lametina

LAMEZIA. Le idee e i progetti del commissario regionale Saverio Cotticelli per rilanciare il comparto sanitario della città di

Read More...

Mobile Sliding Menu