Quartiere Capizzaglie: strade completamente distrutte con buche pericolose per le auto e motociclisti

In Politica On

La denuncia del comitato di quartiere arriva con tanto di foto inequivocabili della zona di Lamezia Sud: molte sono le strade cittadine che oramai sono quasi impraticabili per la mancanza di manutenzione.

strade distrutteComunicato Stampa

Il quartiere è rimasto abbandonato al proprio destino per lo stesso motivo, vedi Via Degli Itali, Via Dei Brutii, Via G. Amendola, G. Murat e tante altre strade che sia per il numero di avvallamenti, che per la profondità delle buche nell’asfalto, sono diventate, nel corso del tempo, vere e proprie voragini pericolose per le auto e  soprattutto per i motocicli.
Il presidente dell’Associazione Quartiere Capizzaglie, Oscar Branca preoccupato per la situazione aggiunge: lo stato di salute delle strade cittadine è sotto gli occhi di tutti con un asfalto da groviera. Buche e lavori di manutenzione ancora oggi tardano a partire.
C’è bisogno che i commissari prefettizi di Lamezia Terme prendano sul serio una campagna di manutenzione delle strade per renderle più in sicurezza per gli automobilisti come la legge prevede (Responsabilità oggettiva per cattiva manutenzione delle strade), prima che ci scappi il morto.
Ci auguriamo in conclusione che gli uffici competenti del comune dopo le nostre numerosissime denunce  e segnalazioni, si attivino al più presto sulle vie del nostro quartiere con un vero e proprio piano di risanamento.

Associazione “Quartiere Capizzaglie”

FOTO (via Degli Itali, via G. Amendola)

Articoli Correlati

Lamezia, i militanti di Azione Identitaria ripuliscono piazza Botticelli

LAMEZIA. I militanti di Azione Identitaria hanno ripulito da erbacce e rifiuti vari l’area verde di piazza Botticelli antistante

Read More...

Lipu annuncia: 74 nuovi nati di cicogna bianca. Bilancio positivo

Secondo i riscontri della Lipu, vi sono  un nato in più e una coppia in più rispetto al 2017.

Read More...

AMA Calabria è primo ente musicale italiano di concertistica

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente di AMA Calabria, Aurelio Pollice. (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu