Martedì 4 Agosto 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Questa sera la presentazione di ‘Vigor Lamezia 100 anni di storia’

1 min read
Gianni Scardamaglia presenta il libro "Vigor Lamezia 100 anni di storia"

Tutto pronto per la presentazione del libro di Gianni Scardamaglia dal titolo “Vigor Lamezia 100 anni di Storia”, che si terra stasera venerdì 13 dicembre alle ore 18, nel salone del Chiostro di Lamezia Terme sito in Piazzetta San Domenico

Tanti i calciatori ed ex dirigenti della Vigor Lamezia che hanno “fatto” la storia del calcio biancoverde dalla sua nascita ad oggi: hanno dato la loro adesione tra gli altri Giovanni Grandinetti, Tonino Vitale, Pietro De Sensi, Tony Lio, Vito Sinopoli, Antonio Gatto, Franco Gigliotti, tanto per citarne qualcuno.

Ed in programma anche una sorpresa che farà piacere ai tanti tifosi vigorini che interverranno. Ma ci saranno anche i rappresentati delle due attuali Vigor Lamezia, militanti in Eccellenza e Prima Categoria

Il testo dell’autore, che celebra il centenario della squadra biancoverde dalla data della fondazione fino ai giorni nostri, divide la storia calcistica per decenni e, alla fine di ogni capitolo, inserisce un’ampia rassegna fotografica dei maggiori protagonisti e delle migliori formazioni, almeno quelle che si sono riuscite a reperire. Una parte è dedicata ai “fedelissimi” ed ai bomber.

L’obiettivo è quello di far conoscere il passato, analizzare i momenti dei trionfi e delle cadute e, su questi, lavorare per costruire un futuro sempre migliore. Prevista anche la premiazione alla memoria un personaggio che non è più con noi, ma che ha rappresentato, alla grande e in tutti i sensi, la storia sportiva della nostra città.