Al via la campagna di raccolta fondi ‘Rebel Green Crowdfunding’

In Attualità, Ultime notizie On

mara-desideri

Il movimento culturale Squad\Rebel lancia una raccolta fondi per finanziare tutti i suoi progetti: progetti creativi e culturali per il miglioramento della nostra terra, un miglioramento che parte dalla città di Lamezia Terme per poi ‘espandersi’ in tutta la Regione.

Rebel Green CrowdfundingComunicato Stampa

E per spiegare meglio le finalità della campagna presenta un simpatico video esplicativo dell’intero progetto Rebel! Prossimamente, verrà anche resa nota una serie di iniziative “targate” Rebel Green come quelle già realizzate presso alcuni locali della città che hanno aderito con positività, riscontrando notevole successo di pubblico.
In anteprima, si comunica che Rebel sarà presente anche al Comics di Lamezia Terme (8/9/10 settembre prossimo) dove verrà riproposto il fumetto Squad Rebel e contestuale campagna crowdfunding.
Ma in programma ci sono tante altre iniziative culturali e\o di intrattenimento! Non essendo un progetto sostenuto da finanziamenti pubblici, la squadra Rebel ha deciso di creare questa raccolta fondi per permettere a tutti di sostenere la realizzazione delle idee di questo movimento che oramai opera nella città di Lamezia, e non solo, da oltre tre anni con grande entusiasmo ed energia.
Squad Rebel è un movimento che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita del territorio in cui opera attraverso l’arte, la cultura e la natura.
Nasce dall’esigenza di riappropriarsi del proprio territorio per valorizzarlo e per trasformare gli spazi che versano in stato di degrado in luoghi più accoglienti, gradevoli e pieni di ‘verde’: tutto ciò con l’obiettivo di sviluppare un concetto urbano a misura d’uomo.
Ricordiamo le bellissime iniziative di riqualificazione di alcune zone di Lamezia Terme messe in atto dal gruppo Rebel, come quella del rione Razionale: un quartiere in evidente stato di abbandono è stato trasformato, grazie alla street art (murales ma anche orti urbani, aiuole e tanto altro) in uno spazio accogliente e colorato.
Attualmente, un altro importante progetto è quello di Rebel Green che vede la valorizzazione della città attraverso l’utilizzo del verde “verticale e orizzontale”: a tal fine, è stata sviluppata l’iniziativa #Adottaunapianta allo scopo di installare 10.000 piante o alberi per abbellire spazi abbandonati, abitazioni, bar, attività commerciali ma anche aree pubbliche. Tutto ciò ha come finalità il benessere psico – fisico individuale e, conseguentemente sociale, inteso come modus vivendi più sano e creativo.
Inoltre, obiettivo non meno importante è quello di creare nuove opportunità di lavoro per i giovani, talenti artistici e non solo. La raccolta fondi prevede la possibilità da parte dei singoli individui ma anche organizzazioni, enti, attività commerciali, aziende e chiunque volesse dare il proprio sostegno, di effettuare donazioni come contributo assolutamente libero.
La nostra terra ha bisogno di tutti per poter cambiare, insieme si può fare la differenza! Il movimento culturale Squad \ Rebel non ha scopo di lucro e ha come unica finalità la crescita, lo sviluppo, la rivalorizzazione della propria terra. Con questo approccio energico e positivo, prende il via questa raccolta fondi e più specificamente un ‘crowdfunding’: cioè un finanziamento collettivo, o meglio un processo collaborativo, per sostenere una idea culturale e sociale innovativa.
Grazie al Rebel Green Crowdfunding i cittadini con i loro piccoli ma preziosissimi contributi (anche di modesta entità, l’importante è collaborare!) diventano così protagonisti e non solo spettatori del cambiamento culturale della propria terra, in linea con il motto che da sempre caratterizza il movimento culturale creato da Antonio Saladino: “Non abbiamo atteso che qualcuno migliorasse il nostro futuro, siamo diventati noi il cambiamento che volevamo vedere. Sii anche tu il cambiamento!”.
Per la raccolta fondi, tutti i cittadini, come individui o associazioni o esercenti attività commerciali, hanno la possibilità di sostenere il crowdfunding: chiunque può promuovere anche nel suo piccolo, il progetto culturale Rebel.
Per collaborare e agire insieme, è necessario semplicemente utilizzare la piattaforma Eppela.com: un sistema a livello nazionale, sicuro, comodo e veloce, di raccolta fondi on – line.

Articoli Correlati

Crotone. Accoltella rivale, fermato dalla polizia

Vittima in prognosi riservata (altro…)

Read More...
Cuda (PD): portare avanti progettualita' al di sopra delle ambizioni personali

Cuda (PD): portare avanti progettualita’ al di sopra delle ambizioni personali

In questo momento la federazione di Catanzaro, che ha tenuto la barra dritta per candidare Callipo tentando di tenere

Read More...
Crotone. Sfregiata opera street art pro Gratteri

Crotone. Sfregiata opera street art pro Gratteri

Realizzata solo ieri, disegno strappato sul volto (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu