Raffaele Lamezia Cantanapoli: Prima Divisione promossa in D

In Sport On
- Updated
container Lamezia Terme

Altra giornata gloriosa per la Raffaele Lamezia: dopo la vittoria e la conquista della matematica salvezza in B di sabato da parte della prima squadra, i ragazzi della Prima Divisione vincono i PlayOff e conquistano la promozione in serie D.
Cavalcata trionfale per i giovani gialloblù lametini che, dopo aver vinto il girone, ribadiscono la loro forza anche nei playoff, vincendo entrambe le gare con Nicotera.
3-0 senza storia per la Raffaele Cantanapoli che, dopo un primo set combattuto e chiuso 25-22, dilaga nel secondo e terzo set (25-18 e 25-19) mandando in visibilio i tifosi accorsi in quel di Nicotera.
Euforico mister Tiziano De Santis che a fine match dichiara:«dopo la vittoria casalinga della scorsa settimana, è stato fatto in questi giorni un grande lavoro con i ragazzi sulla “gestione dell’errore”, perché ogni partita possono essere tanti i punti che si regalano agli avversari.
Abbiamo lavorato molto su un tipo di allenamento chiamato “palla play”, un sistema che, se ben attuato, mette in seria difficoltà l’avversario.

La squadra è stata molto corale, una squadra compatta, imbattuta nel 2017  (l’ultima sconfitta risale infatti a dicembre 2016) che si allena da due anni e che chiude così un progetto, una scommessa partita appunto due stagioni fa e che oggi ha portato i frutti della sua programmazione.
Dedico questa grandissima vittoria a questi splendidi ragazzi e alla società che ha creduto in me e mi ha sostenuto, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.
»

Giuseppe Donato

Articoli Correlati

Calabria. Ecco come sarà composto il nuovo Consiglio Regionale

Terminati gli scrutini per l'elezione del Presidente della Regione Calabria e per la composizione del Consiglio Regionale, ecco in

Read More...
Lamezia. Posta la "Pietra d’inciampo" al liceo Campanella

Lamezia. Posta la “Pietra d’inciampo” al liceo Campanella

Posta questa mattina, alla presenza dell’assessore alla cultura Giorgia Gargano, la “pietra d’inciampo” all’ingresso dell’auditorium del liceo Campanella di

Read More...
elezioni regionali

Regionali: debacle Lamezia, eletto solo Pietro Raso

La città di Lamezia esce con le ossa rotte da questa tornata elettorale (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu