LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Raffaele Lamezia espugna Cinquefrondi, 3-1 alla Diper

2 min read
La Raffaele Lamezia espugna Cinquefrondi, 3-1 alla Diper

Continua a macinare vittorie la Raffaele Lamezia che batte con qualche fatica la Diper 5Frondi

La squadra lametina non si è lasciata minimamente ingannare dalla posizione in classifica dei reggini, che avevano difatti ben figurato nella ultima gara con Letojanni.

I gialloblu, orfani di Butera (Chirumbolo al suo posto), giocano un primo set abbastanza pulito, laciando ben poco alla squadra locale, 13-25 il risultato del primo parziale.

La Diper ha una grande reazione e nel secondo set, complice anche qualche errore di troppo della Raffaele, gioca punto a punto riuscendo sul finale a superare i lametini e portando così il risultato di parità.

Il terzo set viene giocato sulla falsariga del secondo, ma l’esperienza permette alla capolista di respingere gli attacchi reggini e di conquistare il parziale, decisivo poi per la vittoria finale.

Nel quarto e ultimo set passeggia infatti sul velluto la squadra lametina, lasciando alla Diper solo 10 punti.

Adesso i gialloblu hanno diversi giorni di riposo, prossimo appuntamento il prossimo 7 marzo in casa contro Costa Dolci Papiro CT.

Abbiamo raggiunto il secondo allenatore Maurizio Davoli, che ha dichiarato: “è stata una partita molto impegnativa ed emozionante, ce l’aspettavamo così, avevamo di fronte una squadra giovane ma tecnicamente molto forte. La squadra è stata molto concentrata, nel secondo set abbiamo commesso qualche errore di troppo, specialmente in battuta e l’abbiamo pagato. Siamo stati bravi poi a riscattarci. Sono orgoglioso di questi ragazzi per quello che stanno dimostrando non solo nel weekend ma durante l’arco di tutta la settimana, ora testa ai prossimi impegni“.

DIPER JOLLY 5FRONDI – RAFFAELE LAMEZIA 1-3 (13-25, 25-22, 22-25, 10-25)

DIPER JOLLY 5FRONDI: Orlando, Zangari, Varamo, Vaiana, Puntorieri (L), Lopretone, Remo, Belcastro, Fazzari, Pugliatti, Santacroce (L2), Bonati, Degli Esposti, Melara. All. Pellegrino

RAFFAELE LAMEZIA: Piedepalumbo, Davoli (L2), Leone, Citriniti, Rizzo, Porfida, Palmeri, Graziano, Lo Russo, Strangis, Chirumbolo, Sacco (L), Paradiso. All. Torchia