LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

E’ la legge del 3-0: la Raffaele Lamezia regola anche il Montalto

2 min read
Raffaele Lamezia Montalto

La Raffaele Lamezia si conferma capolista del girone unico di serie C andando a sconfiggere, al PalaSparti il Montalto

Potrebbe sembrare una gara a senso unico, soprattutto dopo il primo set, chiuso facilmente (25-15) dai gialloblu dopo soli 20 minuti di gioco, ma nel secondo set i cosentini hanno dato del filo da torcere ai padroni di casa, lottando punto su punto e portandosi numerose volte avanti. Ma alla fine la tecnica e la determinazione della Raffaele Lamezia hanno avuto la meglio permettendo ai ragazzi di mister Torchia di conquistare il set per 25-23.

Nel terzo e ultimo set il Montalto ha provato a reagire, ma la Raffaele ha prima risposto agli attacchi e poi ha preso il largo chiudendo il gioco e la partita per 25 a 18.

Soddisfatto a fine match mister Torchia che dichiara:«dopo il primo set poteva sembrare tutto scontato, ma nel secondo set il Montalto ha mostrato tutto il suo valore, abbiamo dovuto faticare un pò per portare a casa un risultato comunque rotondo, siamo stati bravi a sfruttare il nostro servizio, abbiamo avuto sempre in pugno la partita, potevamo fare sicuramente di più nel secondo set, ma va considerato anche che venivamo da un lungo periodo di stop dovuto alla pausa natalizia, e la ripresa è sempre ostica. Ci teniamo comunque questo bel risultato contro la terza forza (ora quinta, ndr) del campionato».

Prossimo impegno della Raffaele, domenica 12 gennaio a Roccella Ionica.

RAFFAELE LAMEZIA: Torchia, Citriniti, Rizzo, Porfida, Sacco, Graziano, Butera, Caligiuri, Pisani, Chirumbolo, Mancuso, Davoli, Strangis. All. Torchia

GM TERMOIDRAULICA VOLLEY MONTALTO: Barile, Berardi, Falbo, Fiorino, Garofalo, Gonnelli, Incutto, Mazzucca, Renzo E, Renzo G, Rota, Zingone. All. Rota