Il lametino Raffaele Mazza riceve il Premio Internazionale CulturaIdentità

In Attualità On
angelo crespi e sandro serradifalco

Dal 4 al 6 luglio nella città ligure di La Spezia si è tenuta la 2^edizione del Premio “CulturaIdentità”

Ancora una volta Art Now – EA Editore ha dato vita ad un evento che vuole fare la differenza, rendendo omaggio all’espressione artistica di valenti maestri contemporanei.

Raffaele Mazza è stato selezionato dalla Dott.ssa Serena Carlino responsabile di redazione consulente, critico di EA Editore e membro del comitato critico del “Premio Internazionale Cultura Identità”.

Nella motivazione si prende spunto dal celebre scrittore Marcel Proust il quale diceva che “la vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con nuovi occhi”, sottolineando appunto come l’arte di Mazza ci dona occhi nuovi, disorienta, rielabora e ci restituisce la realtà attraverso le infinite sfumature della sua anima.

Per questi principi ha voluto porre l’artista lametino all’attenzione del comitato che, dopo un’attenta analisi, ha deciso di conferirgli il prestigioso riconoscimento per l’opera “Santissimo Costato”, che è stata video esposta presso il prestigioso Teatro Civico di La Spezia.

Un’occasione importante per Mazza, grazie all’occasione concessa dalla Dott.ssa Carlino, che afferma ulteriormente la sua personalità artistica e professionale, lasciando una testimonianza importante nel mondo dell’arte.

Un Premio, un evento, un incontro culturale inserito nell’esclusivo contesto del Festival CulturaIdentità, che ha proposto un calendario ricco di eventi e illustri ospiti, tra cui: Angelo Crespi, Edoardo Sylos Labini, Luna Berlusconi, Giusy Versace, Sandro Serradifalco e il Professore Vittorio Sgarbi che ha accompagnato i presenti per mano in un viaggio dal Rinascimento al Futurismo, premiando infine i vincitori con il Premio Internazionale CulturaIdentità.

Questo premio è il riconoscimento più importante che Art Now – EA Editore attribuisce nel 2019, mirando a promuovere gli artisti vincitori tutelando l’identità artistica italiana e valorizzando la bellezza del nostro patrimonio artistico.

Articoli Correlati

Sant'Ilario (RC). Animali maltrattati, sequestrato canile

Sant’Ilario (RC). Animali maltrattati, sequestrato canile

Indagine dei carabinieri nel reggino dopo una denuncia di animalisti (altro…)

Read More...
«‘U cani muzzica sempri ‘u strazzatu»

«‘U cani muzzica sempri ‘u strazzatu»

«Il cane morde sempre il poveraccio», o fuor di metafora «la malasorte tocca sempre al più misero di tutti»

Read More...
aeroporto-LameziaTermeit

Italia Nostra: mancato finanziamento aerostazione mostra gestione approssimativa management Sacal

La triste vicenda del mancato finanziamento della nuova aerostazione dell'aeroporto di Lamezia Terme con fondi europei, mette in evidenza

Read More...

Mobile Sliding Menu