LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Raffaele che peccato! Sconfitta ad Ostuni 3-1

2 min di lettura

Grande rammarico per la Raffaele Lamezia che nella delicata trasferta di Ostuni contro la Ortoghea, quarta in classifica, conquista il primo set per poi essere superata e sconfitta dai padroni di casa.

OstuniPartono bene i gialloblù che, entrano subito determinati e lottano punto su punto con gli avversari.
Set giocato praticamente alla pari fino al 21-20, quando un ace di capitan Sacco da il la alla Raffaele per ottenere quel vantaggio sufficiente per conquistare il set per 25-23.
Inizio di secondo set che continua sulla falsariga del primo, squadre che si equivalgono e che cercano l’allungo decisivo. Allungo che riescono a trovare i padroni di casa dopo al rientro dal primo break e grazie anche all’ingresso in campo di Semeraro e D.Polignino.
La Raffaele si scompone e non riesce a recuperare perdendo per 25-17.
Ortoghea che acquisisce sicurezza e nel terzo set continua a macinare punti su punti, (8-6 e 16-9 ai parziali), ma Lamezia si rifà viva e prova a recuperare lo svantaggio, ma di fronte a se trova una Ostuni decisa che chiude 25-22.
Nel quarto set entrambe le squadre entrano determinate: i padroni di casa desiderosi di conquistare i 3 punti, i lametini di portare il match al tie-break.
E’ la Raffaele a conquistare il primo tempo tecnico, ma l’Ortoghea, sostenuta dal pubblico di casa si riporta sul pari per poi portarsi in vantaggio sull’11 a 9. Un muro del centrale Costantino porta le squadre al secondo break (16-13).
Raffaele che si riporta sul 16 pari, ma Ostuni vuole chiudere il match, allunga sul 21 a 18 e chiude i giochi 25-21.
Amarezza in casa Raffaele per aver lottato alla pari con la quarta forza del campionato, seppur priva del centrale Citriniti, out a causa di un infortunio al polpaccio.
Ma è già ora di rivolgere il pensiero al prossimo incontro, che vedrà la Raffaele Lamezia ospitare domenica 19 Marzo al PalaSparti l’Asem Bari.

Giuseppe Donato

Click to Hide Advanced Floating Content

Diabolik

Diabolik