Una Raffaele più determinata fa suo il derby con la Conad

In Sport On

Bellissimo derby tra le due compagini di volley di Serie B lametina Raffaele e Conad, a spuntarla dopo un entusiasmante tie-break i gialloblu padroni di casa che portano così a casa due punti preziosi.
Inizio scoppiettante per la Raffaele che ci tiene a fare bella figura davanti al numeroso pubblico presente (finalmente!) sugli spalti. Al primo break tecnico è già avanti per 8-4, prova a recuperare la Conad ma è sempre la Raffaele ad avere un minimo vantaggio (16-14 alla seconda pausa tecnica).
Da questo momento i gialloblu vogliono chiudere il set e provano con successo l’allungo, portandosi sul 21-18 e chiudendo poi 25-19.
Immediata la reazione della Conad nel secondo set, che vede i padroni di casa ribattere punto su punto fino a metà gara (6-8, 14-16 i parziali) e poi eclissarsi inspiegabilmente. Mister Savio (in panca quest’oggi al posto di Piccioni squalificato) avrà spronato a dovere i suoi che tornano in campo decisi e non lasciano scampo ai padroni di casa conquistando il set per 25-18.
Terzo set senza storia, i biancoazzurri della Conad giocano con la stessa carica agonistica del secondo set, con la Raffaele che non sembra proprio essere scesa in campo: 25-13 per la Conad dopo appena 24 minuti.
La Raffaele che non ti aspetti: quando il match sembra ormai instradato su una vittoria facile della Conad, ecco che i gialloblu rientrano in partita giocando un bellissimo quarto set dove non lasciano scampo agli avversari e conquistano il set per 25-15.

Come nella partita di andata, anche questa volta è il tie-break a decretare la vincitrice. Entrambe le squadre sono determinate a portare a casa la vittoria, ma è la Raffaele a crederci di più e a vincere per 15-8.
Grandissima la gioia a fine gara di tutti gli atleti, il presidente Strangis dichiara:”abbiamo dato una grande prova di forza, faccio i complimenti a tutti i ragazzi e ai nostri meravigliosi tifosi che oggi ci hanno sempre sostenuto, anche nei momenti più difficili, è a loro che dedichiamo questa vittoria!”
Grande entusiasmo in casa gialloblu, con la dirigenza che per la trasferta di domenica prossima a Cosenza mette a disposizione dei tifosi un pullman per seguire i propri beniamini.
Piccolo passo in avanti per la Conad che proverà a riscattare la sconfitta domenica tra le mura amiche contro Galatina.

Giuseppe Donato

Articoli Correlati

Gizzeria Lido, fusto spiaggiato a riva

Un fusto galleggiante è stato avvistato questa mattina nelle acque del lametino, nella fattispecie nella località di Gizzeria Lido.

Read More...

A Scolacium Pat Metheny cambia pelle!

Pat Metheny cambia l’ordine degli addendi e a Scolacium il risultato cambia parecchio! (altro…)

Read More...
Sindaco Francesco Scalfaro ai domiciliari

Operazione Via col vento, Francesco Scalfaro agli arresti domiciliari

Francesco Scalfaro, sindaco di Cortale dal 2014, agli arresti domiciliari nell'ambito dell'operazione Via col vento. Il 21 luglio a Cortale,

Read More...

Mobile Sliding Menu