Reggio Calabria: danneggiato il monumento del senatore Ciccio Franco

In Cronaca On
Imbrattato a Reggio Calabria monumento a Ciccio Franco-LameziaTermeit

Imbrattato monumento senatore missino

REGGIO CALABRIA. Imbrattato con vernice nera il monumento in memoria del senatore Ciccio Franco, del Movimento sociale italiano, protagonista dei “Moti di Reggio” del 1970.

La stele, eretta sul lungomare Italo Falcomatà di Reggio Calabria, è stata danneggiata da persone non ancora identificate.

L’atto vandalico è stato immediatamente condannato con assoluta fermezza dal sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. “Si tratta di un gesto inqualificabile – dichiara il primo cittadino -, lontano anni luce da quella cultura del rispetto e della civiltà che deve appartenere alla nostra Reggio. Purtroppo non è la prima volta che atti di questo tipo sono perpetrati ai danni dei monumenti della nostra città”.

L’augurio del sindaco è che gli autori del vile gesto siano al più presto individuati e che le condizioni della stele siano ripristinate.

Redazione

Articoli Correlati

Taverna, incendio in un’abitazione: nessun danno alle persone

TAVERNA. Incendio in un’abitazione nel comune di Taverna in via Via Giuseppe Cua. Le fiamme, la cui origine è

Read More...
Istituto Einaudi - LameziaTermeit

Lamezia, nuovo corso di studi su gestione delle acque e ambiente

Sarà attivato all’Istituto IPSSAR "L. Einaudi” di Lamezia Terme, a partire dal prossimo anno scolastico 2019/20, un nuovo indirizzo

Read More...

Catanzaro, al Politeama ritorna il premio “Cassiodoro il grande”

CATANZARO. Domani, sabato 15 dicembre alle 10.30, al Teatro Politeama di Catanzaro, ritorna l’appuntamento con il Premio “Cassiodoro il

Read More...

Mobile Sliding Menu