Reggio Calabria: danneggiato il monumento del senatore Ciccio Franco

In Cronaca On
- Updated
Imbrattato a Reggio Calabria monumento a Ciccio Franco-LameziaTermeit

Imbrattato monumento senatore missino

REGGIO CALABRIA. Imbrattato con vernice nera il monumento in memoria del senatore Ciccio Franco, del Movimento sociale italiano, protagonista dei “Moti di Reggio” del 1970.

La stele, eretta sul lungomare Italo Falcomatà di Reggio Calabria, è stata danneggiata da persone non ancora identificate.

L’atto vandalico è stato immediatamente condannato con assoluta fermezza dal sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. “Si tratta di un gesto inqualificabile – dichiara il primo cittadino -, lontano anni luce da quella cultura del rispetto e della civiltà che deve appartenere alla nostra Reggio. Purtroppo non è la prima volta che atti di questo tipo sono perpetrati ai danni dei monumenti della nostra città”.

L’augurio del sindaco è che gli autori del vile gesto siano al più presto individuati e che le condizioni della stele siano ripristinate.

V.D.

Articoli Correlati

Io resto in Calabria

Io resto in Calabria: no a nuova commissione per non aumentare i costi della politica

Creare una nuova Commissione in Consiglio regionale, in un momento del genere, significa dare un pessimo segnale ai calabresi,

Read More...

Stagionali Sacal: appello di Calabria Sociale alla Santelli

Riceviamo e pubblichiamo lettera aperta dell'associazione Calabria Sociale alla Governatrice della Calabria, on. Jole Santelli (altro…)

Read More...
coronavirus

Coronavirus: i dati della Calabria aggiornati al 24 maggio

In Calabria ad oggi sono stati effettuati 60.693 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.157 (+1 rispetto a

Read More...

Mobile Sliding Menu