Reggio Calabria: il ministro Toninelli inaugura i nuovi Intercity

In Calabria, Ultime notizie On
- Updated
Il ministro Toninelli a Reggio Calabria-LameziaTermeit

Il ministro Danilo Toninelli oggi in Calabria

REGGIO CALABRIA. Il ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli in visita oggi a Reggio Calabria per la consegna, da parte di Trenitalia, delle nuove carrozze dei 4 Intercity in servizio sulla linea ionica Reggio-Taranto. Il ministro ha partecipato al viaggio inaugurale del primo Intercity totalmente rinnovato grazie a un investimento di 1,3 milioni.

Toninelli non ha mancato di ribadire il proprio impegno nel mantenere costantemente alta l’attenzione sulla regione. “È inconcepibile in un paese civile – ha infatti dichiarato il ministro – che una Regione importante, bella da tutti i punti di vista, sia stata per così tanti decenni abbandonata dall’attenzione politica”.

Il ministro Toninelli a Reggio Calabria-LameziaTermeit
Il ministro Toninelli a Reggio Calabria per Intercity su linea jonica

“L’impegno del Gruppo per migliorare i servizi in Calabria – ha dichiarato invece Gianfranco Battisti, amministratore delegato e direttore generale di Ferrovie dello Stato – è il segno concreto delle nuove scelte strategiche di FS e della mission che ci ha dato il governo. Ci stiamo dedicando al Sud con un piano da circa 6 miliardi e oltre 600 treni che garantirà, entro 5 anni, il rinnovo dell’80% della flotta regionale”.

Redazione

Articoli Correlati

polopoli-LameziaTermeit

La Casa del Libro Antico: a Nicastro i libri che consultò Tommaso Campanella

Un paese senza memoria risulta spaesato, ragion per cui va sempre più incoraggiato sulla sua identità storica per averne

Read More...
lametino maurizio costanzo show

Un lametino tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show

Angelo Greco, coordinatore provinciale di Lega giovani Calabria, sarà ospite questa sera tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show

Read More...

Costa calabra sud occidentale: registrate due scosse di terremoto

Scosse di terremoto al largo di Palmi (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu