Reggio Calabria, sequestrata la casa famiglia per anziani “La margherita”

In Cronaca, Ultime notizie On
GdF Reggio Calabria - LameziaTerme.it

REGGIO CALABRIA.  La Guardia di finanza ha sottoposto a sequestro preventivo, a Reggio Calabria, la casa famiglia per anziani “La Margherita”.A seguito di un’attività investigativa svolta dai finanzieri della Compagnia reggina, e coordinata dalla Procura, è risultato che la struttura “esercitava abusivamente la propria attività, in assenza di qualsivoglia autorizzazione sanitaria e amministrativa”.
Durante le attività ispettive, espletate anche con l’ausilio di personale sanitario dell’Azienda sanitaria provinciale e di un medico geriatra, è emerso che la casa famiglia ospitava 17 persone anziane, alle quali non sarebbe stata offerta alcuna assistenza medica qualificata, nonostante agli ospiti venissero somministrati, tra l’altro, una serie di farmaci. Rilevate anche violazioni di norme igienico – sanitarie per la somministrazione di cibo e sovraffollamento. Per gli anziani ricoverati, risultati privi di cartelle cliniche, sono state individuate strutture idonee ad ospitarli.

Articoli Correlati

Camminata sulle orme di Gioacchino da Fiore

Camminata sulle orme di Gioacchino da Fiore

Dicono che «il turista percorra i paesaggi della cultura umana, l’esploratore insegua orizzonti inesplorati, mentre il pellegrino cerchi la

Read More...
scuola-LameziaTermeit

Accolto ricorso di una professoressa calabrese che era stata trasferita in Toscana

A darle ragione, la Corte di Appello di Firenze, sezione Lavoro che ha accolto la richiesta avanzata dal legale

Read More...

Derby Coppa Italia: comunicato congiunto delle società

In seguito agli episodi successi durante il derby di Coppa Italia tra Sambiase e Vigor Lamezia Calcio 1919, le

Read More...

Mobile Sliding Menu