LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Reggio Calabria, sequestrati beni per un milione di euro ad affiliato cosca

1 min di lettura

I carabinieri davanti alla casa in cui due persone sono morte a seguito di un incendio divampato nella notte, Sarnano (Macerata), 18 novembre 2018. Due persone sono morte a causa di un incendio che si è sviluppato la notte scorsa in un'abitazione di due piani in campagna nel Comune di Sarnano. I vigili del fuoco di Tolentino, Macerata e Ascoli Piceno, intervenuti attorno all'una di notte, sono riusciti a mettere in salvo una terza persona che si trovava nella casa ma per le altre due non c'è stato nulla da fare e sono state estratte già decedute. ANSA/ CARABINIERI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

REGGIO CALABRIA. I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno eseguito un sequestro di beni per un valore di un milione di euro a carico di Giovanni Battista Cacciola, di 54 anni, presunto affiliato alla cosca di ‘ndrangheta dei “Cacciola-Grasso”, che esercita la propria influenza a Rosarno, Gioia Tauro e zone limitrofe. Il sequestro scaturisce dall’indagine denominata “Scacco matto” che ha portato al rinvio a giudizio di Cacciola ed alla sua condanna sia in primo grado che in appello a 16 anni di reclusione per associazione per delinquere di tipo mafioso costituita allo scopo, riferiscono i carabinieri, “di commettere plurimi delitti di acquisto, trasporto e commercializzazione di sostanza stupefacente del tipo cocaina”.
I beni sequestrati consistono in un esercizio pubblico, un’azienda agricola, quattro immobili e cinque terreni, assieme a conti correnti e prodotti finanziari.

 

Click to Hide Advanced Floating Content