LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Regionali. Rixi (Lega): “Noi cambieremo la Calabria”

2 min di lettura
Edoardo Rixi

E’ arrivato ieri a Lamezia l’ex viceministro leghista delle Infrastrutture e dei trasporti Edoardo Rixi, per sostenere la candidatura al consiglio regionale di Pietro Raso. Rixi ha incontrato gli elettori in un incontro pubblico a cui ha partecipato il candidato Raso e il deputato lametino della Lega Domenico Furgiuele.

“Siamo il partito del cambiamento – ha affermato l’ex ministro in un incontro pubblico – Il partito che fino ad ora non è mai stato alla guida di un’amministrazione regionale. Proponiamo la discontinuità col passato.

Tra i punti principali del nostro programma c’è la sanità. Tasto dolente in questo territorio. C’è da migliorare sia il pubblico che il privato, che al momento vive grazie alle carenze del pubblico. Altro punto: infrastrutture e viabilità. Le ferrovie dello Stato non hanno investito nulla in Calabria.

Quello che manca in Calabria, in ogni settore, è poi la progettualità: si fanno degli investimenti senza avere un piano.

Supporteremo il Presidente Santelli ma difendendo le nostre idee. Aiutateci in questa battaglia, noi cambieremo la Calabria.”

Con queste parole è stato introdotto al pubblico lametino l’ex viceministro Rixi, che ha continuato: “Quando ero viceministro delle infrastrutture e dei trasporti ho visto una mancanza di prospettive da parte della regione. Per quanto riguarda l’aeroporto di Lamezia, i grillini all’epoca non vollero stanziare fondi: carta canta.

Bisogna andare a governare con una buona percentuale della Lega, dobbiamo poter contare. Aiutate il vostro candidato, aiutate la lista! E’ importante avere il collegamento tra regioni, comuni e parlamento.

Per risolvere i problemi di un territorio bisogna ascoltare la gente di quel territorio.

Migliorare la Calabria e il sud Italia significa far fare un passo avanti all’Italia, è questa la scommessa.

Solo così – ha concluso Rixi – questa regione può giocarsi quel ruolo nazionale che non ha avuto negli ultimi anni.”

Click to Hide Advanced Floating Content

Diabolik

Diabolik