Roccella Ionica (Rc). Incendiato escavatore ad impresa messinese

In Cronaca On

ROCCELLA IONICA (REGGIO CALABRIA). Persone non identificate hanno incendiato, nella notte, a Roccella Ionica, nella Locride, un escavatore di proprietà di un’impresa edile di Mistretta (Messina), impegnata nei lavori di riqualificazione del waterfront cittadino.

Il mezzo era parcheggiato all’interno del cantiere edile allestito nella parte centrale del lungomare. Il rogo ha completamente distrutto l’escavatore.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Roccella Ionica e i vigili del fuoco di Siderno.

“Si tratta – è scritto in una nota del Comune di Roccella Ionica nella quale si condanna l’intimidazione – di un gesto ignobile che appare di estrema gravità per la nostra comunità, da sempre impegnata a costruire un ambiente sociale ed economico libero da ogni logica di violenza e sopraffazione. Se i responsabili saranno individuati e assicurati alla giustizia ci costituiremo parte civile continuando a promuovere lo sviluppo su binari di legalità e di rifiuto della subcultura ‘ndranghetistica”.

Articoli Correlati

Lamezia. Il 23 febbraio il Campionato Regionale Cross Master

Lamezia. Il 23 febbraio il Campionato Regionale Cross Master

Domenica 23 febbraio, la città di Lamezia Terme ospiterà un grande evento di atletica leggera valido come Campionato Regionale

Read More...
BANDIERA 5 STELLE

Riduzione postazioni Guardia medica. 5 Stelle: affrontare tutti insieme il problema

La riduzione delle postazioni dell’ex Guardia medica nella provincia di Catanzaro si basa su presupposti normativi sbagliati e penalizza

Read More...

NWG Energy days: l’energia per la vita che unisce la solidarietà e la sostenibilità

LAMEZIA. Al via il 1 marzo 2020, al THotel, gli NWG ENERGY DAYS (energia per la vita),  gli eventi

Read More...

Mobile Sliding Menu